Acer, ecco la nuova gamma ConceptD di pc desktop e mobile

Acer, ecco la nuova gamma ConceptD di pc desktop e mobile

Era attesa da un po’ di tempo e finalmente è arrivata: stiamo parlando della grande novità per quanto riguarda i pc desktop che è stata lanciata da Acer, che punta direttamente al mercato business.

L’offerta non coinvolge solamente i pc fissi, ma anche i notebook in grado di offrire prestazioni importanti: così, Acer ha tolto i veli alla sua nuova gamma ConceptD. Tra l’altro, se siete alla ricerca di un portale per trovare un ottimo pc, Tekworld.it offre una vasta scelta di pc desktop tra cui poter scegliere.

Acer, debutto in grande stile

Un esordio con il botto per Acer sul mercato business, visto che il nuovissimo e inedito brand ConceptD mira proprio a lanciare il guanto di sfida a colossi del settore, come i MacBook Pro del marchio di Cupertino.

Dal canto loro, i nuovi prodotti della gamma ConceptD possono vantare la presenza di componenti in grado di garantire prestazioni nettamente superiori, come ad esempio i processori Intel, Core e Xeon, senza dimenticare le schede video professionali Quadro RTX.

Il nuovo ConceptD 500

Partiamo dal conceptD 500: si tratta di un ottimo pc desktop che può contare sulla presenza di un processore Intel Core i9-9900K. Se si dovesse scegliere di abbinare una scheda grafica estremamente potente, la scelta non può che ricadere sulla Quadro RTX 4000, che vanta numerosi aspetti in comune con la RTX 2070, sfruttata soprattutto con obiettivi gaming.

La RAM tocca i 64 GB DDR4 a 2666 MHz, mentre sono disponibili svariate configurazioni di SSD PCle. Il prezzo? Parte da 2700 euro e arriverà in commercio a partire dal prossimo mese di luglio.

Il conceptD 900

Spostando l’attenzione al conceptD 900, troviamo un pc desktop che viene proposto in configurazioni differenti, in cui addirittura vengono sfruttate ben due CPU Xeon Gold 6148, con lo scopo di poter associare l’impiego di 40 o fino a 80 core logici.

Da sottolineare anche la presenza di una Quadro RTX 6000 e addirittura un tetto massimo di storage pari a 60 TB. E pare che il prezzo non sia proprio dei più economici, giustamente vien da dire.

I notebook

Dando un’occhiata al nuovo notebook di gamma, ovvero il ConceptD 5, troviamo un processore Core i7-8705G, associato ad una Radeon Vega. Si tratta di un notebook perfetto per tutti quegli utenti che hanno bisogno di poter contare su un sistema decisamente potente, ma che sia pure molto leggero e comodo portare ovunque.

Uno dei principali punti di forza di ConceptD 5 è proprio quello della leggerezza, dato che pesa solamente 1,5 chili e presenta uno spessore intorno a 16.9 mm. Anche le cornici del display sono state ridimensionate il più possibile, mentre il pannello garantisce la copertura totale dello spazio colore Adobe RGB.

Volete comprarlo? La configurazione di base non costerà meno di 1699 euro, mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire sempre a luglio. Infine, la nuova gamma di notebook si completa con il ConceptD 7 e il ConceptD 9: potenza e utilizzo business emergono da entrambe le soluzioni, anche se il prezzo si alza notevolmente.

Nel primo, per via della presenza di una potente scheda video e uno schermo a 15.6 pollici 4K, mentre nel secondo per la presenza di un display convertibile da 17,3 pollici, che riesce a garantire una qualità dell’immagine sempre molto elevata.