Acquisto smartphone: i consigli su quale scegliere

Dalla telefonata, alla chat, fino al controllo della posta elettronica. Gli smartphone, lontano dall’essere i cellulari che utilizzavamo fino a qualche anno fa per telefonare ed, al massimo, per scattare qualche fotografia, oggi rappresentano una vera e propria fonte di informazioni e servizi, senza pari. Il mercato degli smartphone si è evoluto a dismisura in questi anni con un’offerta, talmente ampia, da mettere in difficoltà, anche i più esperti. In una situazione del genere è davvero facile acquistare un device non adatto alle nostre esigenze, per questo dei pratici consigli, possono aiutare a districarsi in un mondo sempre più complesso.

 

Consigli per l’acquisto di smartphone: Apple, Android o Windows Phone?

acquisto smartphone

 

Il sistema operativo è essenziale nell’acquisto di uno smartphone. È il budget ad essere l’elemento maggiormente determinante per la scelta di un device. Gli smartphone con il sistema operativo iOS, hanno senza dubbio dei significativi vantaggi. La posta elettronica è molto più efficiente nei device della Apple. Ma è la libertà nell’utilizzo del proprio dispositivo a rappresentare il punto di forza per gli smartphone con Android  con i quali è possibile scaricare un gran numero di applicazioni. La sicurezza, però, negli smartphone del colosso di Cupertino è di gran lunga superiore mentre in Android è davvero semplice incappare in malware e virus.

Consigli per l’acquisto di smartphone: come scegliere il modello adatto?

 

Sono le esigenze a  determinare la scelta dello smartphone da acquistare. Nel caso in cui si intenda usare il device solo per scrivere o leggere messaggi di posta elettronica o fare l’accesso sui social network, non è necessario acquistare device super avanzati. Sposare la qualità ed il prezzo è possibile con gli smartphone Huawei.

L’Ascend Y330

è un device dotato di uno schermo di quattro pollici con processore e ben 23 GB di memoria espandibile accompagnata da una RAM di 512 GB. Il tutto viene alimentato da una batteria di 1.500 mAh. Si tratta di un prodotto “entry level” con una velocità non proprio al massimo ed un prezzo che supera di poco i cento euro. Volete uno smartphone che faccia fotografie di discrete? Allora la scelta può ricadere sul Moto G LTE.

>> Acquistalo subito su Amazon <<

Moto G LTE

Il device è dotato di un display di quattro pollici e mezzo con una fotocamera principale di cinque megapixel. Il Galaxy K Zoom, ad un prezzo più alto, mostra prestazioni negli scatti ancora migliori con un comparto fotografico che si compone di una fotocamera di ben 20.7 megapixel, stabilizzatore ottico e FlahLed. Il display è di 4,8 pollici con una risoluzione di 720×1280 pixel, una RAM di 2 GB ed uno storage interno di otto. La vostra preoccupazione maggiore è quella di rimanere “a secco”? Gli smartphone con una batteria potente sono davvero tanti.

>> Acquistalo subito su Amazon <<

Il Galaxy A5 2016

Il Galaxy A5 2016 è uno dei  migliori in questo campo. Si tratta di un device in grado di realizzare foto di ottima qualità con una fotocamera di 13 megapixel, uno schermo di 5.2 pollici Full HD, una RAM di 2 GB ed una batteria da 2.900 mAh. Il costo è sui trecento euro. Si scende di prezzo, invece, per il Lenovo P780 che, ad un prezzo di soli 89 euro, è in grado di offrire una batteria di ben 4.000 mAh.

>> Acquistalo subito su Amazon <<