Applicazioni Android indispensabili

In mezzo alle milioni di app presenti sul vasto Play Store di Google, quante veramente rientrato nelle cerchia di quelle realmente indispensabili? Quelle che a tutti gli effetti devono tassativamente esseci nello smartphone Android di ognuno di noi?

Entrando nel succo del discorso, senza dubbio le app indispensabili cambiano in base alle necessità realistiche di una persona, tuttavia, c’è ne sono molte che meritano e come che è sempre meglio tenere installate sul proprio telefono con a bordo il robottino verde di Google, anche solo per provarne le funzionalità che offrono.

Dunque, cercando di evitare il più possibile le app scontate che ormai ai tempi d’oggi un po’ tutti noi utilizziamo, come Messenger, Facebook, Whatsapp ecc…. vediamo qui sotto nel dettaglio quelle che potrebbero essere a tutti gli effetti le app degne di nota alle quali ogni utente che si sta appena affacciando al mondo Android dovrebbe prestare più attenzione possibile.

AirDroid

Siamo di fronte ad una delle applicazioni maggiormente utilizzate da chi possiede un dispositivo Android. Quale è il vero compito di questa applicazione che vi abbiamo appena proposto? Facilissimo! Sfruttando una normale connessione WI-FI di casa si riesce in tutta tranquillità a mettere in connessione il PC e il telefono in maniera tale da garantirvi la gestione completa del dispositivo in completa libertà da ogni tipo di cavo.


Installando sul vostro smartphone Android AirDroid ed accoppiando il tutto con il PC riuscirete non solo a trasferire qualunque file multimediale, effettuare backup dei dati e molto altro ma potrete anche, tramite PC, dare uno sguardo alla rubrica e rispondere ad ogni messaggio ricevuto. Applicazione a dir poco fantastica che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi. Provatela e non ve ne pentirete.

ES Gestore File

Se siete soliti a spostare di continuo determinati file nel nostro smartphone, in vostro soccorso giunge ES Gestore File. Quest’ultimo vi aiuta moltissimo in questi compiti di spostamento, veramente una superba applicazione piena zeppa di funzioni di ogni genere che vi accontenterà in ogni circostanza.
In poche parole, ci troviamo davanti ad un facile e al tempo stesso pratico File Manager che implementa un insieme di funzioni da renderlo ideale per ogni tipo di attività e vi permette di conseguenza di mettere le mani dentro moltissime cartelle, anche quella di sistema con il root, cosi da tenere il vostro telefono il più a posto possibile.
Grande possibilità di eliminare ogni traccia dell’app stessa quando disinstallata. Un potente strumento tutto fare che vi consigliamo. Scaricatelo se ancora non avete avuto modo di testarlo! Vedrete che risultati sensazionali….

 

Evernote

Se da tempo siete alla ricerca di una delle migliori app che vi permetta di prendere appunti su sistema operativo Android, Evernote fa proprio al caso vostro molto rapida nel fare le cose e facilissima da utilizzare.
Il servizio da parte degli sviluppatori è stato progettato molto accuratamente, possiede tra le altre cose anche il pieno supporto multi-piattaforma – PC, Browser, Mobile – e dunque questo vuol dire che consente di avere i vostri appunti ovunque andiate con la sola necessità ogni volta di effettuare un semplice login. Consigliata.

Shazam

Alla nostra lista non poteva non mancare Shazam! Utile per trovare ogni genere di canzone al prmo colpo, il titolo della canzone che più vi piace e che state ascoltando in un preciso momento. Non importa se vi trovate in una discoteca, club o qualunque locale pieno zeppo di caos, Shazam vi restituirà sempre e poi sempre il vostro titolo. Applicazione indispensabile da avere sempre a portata di mano.

Nova Launcher

Launcher di qualità utilizzato da milioni di persone come valida alternativa a quello base del vostro smartphone Android. Offre una sicurezza importante e moltissime funzionalità di personalizzazione per rendere il vostro inseparabile telefono unico.
Sicuramente può essere definito come il migliore in assoluto.