Come annullare l’abbonamento Xbox live gold e gli altri servizi

Se da poco avete acquistato la sensazione console Xbox di Microsoft con un abbonamento in omaggio e non sapete come annullarlo, oggi siete capitati nel posto giusto. Come da titolo, nella guida seguente vi spiegheremo passo per passo come annullare l’abbonamento Xbox. Il tutto può essere tranquillamente fatto anche se nel campo tecnologico siete poco esperti, dunque, non preoccupatevi e pensate più che altro a seguire alla lettera quanto tra poco riporteremo qui sotto.

Annullare o eventualmente bloccare gli addebiti per quanto riguarda il rinnovo di un abbonamento Xbox, per esempio: Xbox Live Gold, Groove Music Pass, EA Access o The Elder Scrolls Online, è fattibile farlo in due modi diversi, ovvero: sia online o direttamente facendo affidamento alla console. Tuttavia, prima di annullare l’abbonamento Xbox, c’è da tenere bene in mente quanto segue:

 

Come annullare l'abbonamento Xbox

 

Non è assolutamente fattibile annullare un abbonamento Xbox se il relativo pagamento è già scaduto oppure è sospeso, mi raccomando ricordatelo. Ciò che stiamo cercando di farvi capire è che in primis è obbligatorio saldare il pagamento scaduto prima di poter procedere all’annullamento o disabilitazione del rinnovo automatico.

Andiamo ora a vedere come pagare in saldo di un qualunque abbonamento Xbox scaduto, i passaggi da seguire sono molto semplici. Nel caso disponete di un abbonamento prepagato, vicino all’abbonamento Xbox non ci sarà l’opzione seguente: Annulla o eventualmente Rimuovi. Senza girarci troppo attorno, non c’è necessità di cancellarsi, ma disabilitare il rinnovo automatico considerando che gli abbonamenti prepagati scadono in automatico e di conseguenza non viene emanato nessun addebito.

Come annullare l’abbonamento

anche in questo caso il procedimento da seguire è facilissimo. Vediamo dunque come fare: E’ fattibile annullarlo subito oppure direttamente procedendo all’arresto del rinnovo automatico?

Nel caso l’abbonamento viene annullato fin da subito, sappiate che perdere anche l’accesso al servizio in abbonamento. Invece nel caso l’abbonamento si rinnova in maniera del tutto automatica è fattibile ugualmente ad utilizzare il servizio fino a che non scade.

Annulare subito l’abbonamento Xbox, seguite questi passaggi:

 

  • In primis andate su annullare un abbonamento Microsoft;
  • A questo punto selezionate la voce Annulla immediatamente che rimane sul lato sinistro della pagina, dunque seguite tutte le istruzioni che vi appaiono.

Ecco invece come arrestare il rinnovo automatico dell’abbonamento Xbox:

  • Per prima cosa andate su annullare un abbonamento Microsoft;
  • Ora selezioante arrsta rinnovo automatico sul lato sinistro della pagina, dunque seguite alla lettera le istruzioni.

Se riscontrate qualche problema non esitate a scriverci. Un saluto.

Summary
Come annullare l'abbonamento Xbox
Article Name
Come annullare l'abbonamento Xbox
Description
Avete una Xbox e per prova avete pensato di attivare un servizio come:"Xbox Live Gold, Groove Music Pass, EA Access ecc.." ecco come rimuovere l'abbonamento
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo