Come fare la videochiamata su whatsapp

Dopo l’incredibile debutto delle telefonate tramite la famosissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, che ha completamente stravolto per l’ennesima volta il modo di comunicare dei possesso di di smartphone, siamo qui perchè molto presto sarà fattibile effettuare videochiamate tramite Whatsapp.

L’informazione, trapelata nelle settimane passate online, arriva grazie a qualche scatto divulgato da un noto sito tedesco, screenshot che mettono in risalto l’interfaccia della app di Whatsapp, nella versione iOS, mentre esegue una videochiamata.

Sembra che fino a questo momento tale novità sia definitivamente disponibile solo per qualche utente, particolare, e che dovrebbe ufficialmente essere disponibile nel prossimo grande aggiornamento Whatsapp, anche se fino ad oggi Facebook non ha voluto sbilanciarsi più di tanto nel dare info in merito.

I due screenshot presenti online e che potete tranquillamente vedere in calce all’articolo mostrano le schermate relative alla video-chat in arrivo, dove è fattibile osservare i tasti per accettare la chiamata o eventualmente rifiutarla, cosi come avviene per una classica telefonata vocale, mentre nel secondo caso, la telefonata in corso, dove appaiono i tasi per concludere la telefonata in corso, come ogni eccellente app è presente anche il tasto per disabilitare il microfono e il tasto per effettuare lo scambio tra la fotocamera, quella posteriore e anteriore.

Cosi come succede in tante app di videochiamate, anche in Whatsapp, facendo affidamento alle video-chat, è fattibile per l’utente, vedere la propria immagine all’interno di una piccolissima finestra, sovrapposta alla schermata generale dove è presente l’immagine in entrata dell’interlocutore.

videochiamate whatsapp

Inizialmente le videochiamate Whatsapp debuteranno su iOS per poi man mano arrivare anche su Android e infine in tutti gli altri sistemi operativi. Voi cosa ne dite? Siete contenti che tra non molto su Whatsapp debutteranno le videochiamate? Fatecelo sapere rilasciando un commento! Alla prossima…Continuate a seguirci