Come fare un reset completo della batteria su iPhone

Ultimamente il vostro iPhone vi sta creando problemi e non sapete minimamente come resettarlo? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo noi come fare un reset completo della batteria su iphone seguendo dei passaggi facili che possono mettere in atto tutti quanti, anche chi nel campo tecnologico ha pochissima esperienza.

Ovviamente praticando l’hard reset sul vostro iPhone di casa Apple andrete a perdere tutti quanti i dati presenti al proprio interno, per tale motivazione vi consigliamo vivamente di effettuare un bel backup prima di effettuare il tutto.

L’hard reset non serve solamente se il proprio melafonino sta dando problemi, il più delle volte è utilizzato anche per azzerare completamente il dispositivo in caso di cessione di quest’ultimo a un’altra persona, per evitare che si trovi vostre info del proprietario precedente non appena lo accende.

E’ complesso resettare un Iphone?

Resettare un iPhone, come già accennato ad inizio articolo, è un processo semplicissimo. Riportare iphone alle impostazioni di fabbrica è una procedura facilissima e richiede, se seguite ogni passaggio alla lettera, massimo 3 minuti e non di più.

Effettuare il reset di fabbrica di un melafonino della Mela Morsicata qualunque modello sia

Per mettere in atto un hard reset dell’iPhone tramite il PC, bisogna tassativamente procedere all’installazione del noto e affidabile software iTunes sul PC – non altro che il programma di gestione del terminale di casa Apple.

iTunes si può scaricare in maniera del tutto gratuita per computer e MAC semplicemente facendo accesso al sito ufficiale del produttore californiano. Preparate l’iPhone:

  • Collegate il terminale al PC optando per il classico cavo USB, aprite il programma iTunes che dovrebbe riconoscere all’istante il terminale in automatico e successivamente premete il pulsante per fare il backup dei dati.
  • Il backup vi consente il salvataggio di tutte le immagini presenti,k rubrica, impostazioni e molto altro ancora.
  • Reset dell’iPhone:
  • Una volta terminato il processo di backup, si può fare un semplice tap sul tasto grigio di ripristino del melafonino che appare esattamente nella scheda di riepilogo del programma iTunes. Accettate tutto ciò che vi compare per iniziare il download di iOS prima del ripristino vero e proprio.

Come ripristinare i dati?

Una volta che l’hard reset è stato fatto con successo, accendetelo e di conseguenza controllate che sia tutto vuoto, come a nuovo, con solo le app principale di default di Cupertino.

Se il tutto è stato fatto in maniera corretta, alla prima accensione utile, apparirà in automatico la procedura guidata di avvio, dalla quale in primis si può procedere al ripristino dei dati da un backup oppure proseguire e configurare l’iPhone come nuovo.

L’iPhone volendo si può resettare direttamente dal device stesso, senza affidarsi a nessun programma. Toccate dunque l’icona delle impostazioni, andate in generale fino a trovare la voce Reset. Per eliminare tutto, tra le diverse voci, dovete optare per la seguente: cancellare contenuto e impostazioni del telefono.

Una volta che il telefono di Apple è stato ripristinato completamente, ci vorranno un paio di minuti, il dispositivo sarà come nuovo e volendo potrete configurarlo da zero oppure ripristinare un backup.

Volendo per resettare l’iPhone ci si può anche affidare alla modalità DFU. Spegnete dunque il melafonino tenendo premuto il classico pulsante di accensione e collegatelo al PC aprendo iTunes.

Accedere alla modalità DFU

La modalità DFU si abilita accendendo il telefono in questa maniera:

  • premete in contemporanea i pulsanti Home e accensione e teneteli premuti per una manciata di secondi.
  • Terminati i secondi, rilasciate solo il tasto di accensione
  • lasciando premuto quello Home fino a che il software iTunes non rivela in automatico il melafonino impostandolo in una modalità di recupero.

Nel giro di qualche minuto verrà messa in atto una nuova e pulita installazione della piattaforma operativa iOS e un ripristino completo del funzionamento del terminale della compagnia californiana.

Come avete visto fare un reset completo della batteria su iPhone non è difficile. Per qualunque dubbio chiedete.

 

Summary
Come fare un reset completo della batteria su iPhone
Article Name
Come fare un reset completo della batteria su iPhone
Description
Ultimamente il vostro iPhone vi sta creando problemi e non sapete minimamente come resettarlo? Nessun problema ecco come fare
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo