Creare un sito web da smartphone: ecco le migliori app Android

Creare un sito web da smartphone: ecco le migliori app Android

In un gran numero di casi realizzare un sito web da smartphone non è proprio un gioco da ragazzi: anzi, è sempre meglio affidarsi, per chi vuole ottenere un risultato professionale, ad un’agenzia specializzata come su https://www.neting.it/, mettendosi nelle mani di personale che ha anni e anni di esperienza alle spalle non solo nella costruzione di un portale online, ma anche in tutto ciò che è legato alla sua crescita in ambito seo.

Creare un sito web da smartphone con l’app Weebly

Creare un sito web da smartphone è possibile solo scegliendo le applicazioni migliori sviluppate per i device mobili targati Android. Una di quelle migliori risponde al nome di Weebly. Si tratta di un’applicazione che permette di apportare delle modifiche addirittura a dei web completi.

Uno dei punti di forza di questa app è indubbiamente il fatto di poter realizzare in tutto e per tutto il sito seguendo una modalità tattile. Si dovrebbe utilizzare da tablet, visto che lo fa diventare uno strumento creativo che consente di creare in men che non si dica anche il blog associato al sito, gestendolo in qualunque momento e luogo.

Inoltre, gli utenti potranno optare anche per uno tra i più di 100 temi che vengono messi a disposizione.

L’app Jimdo, intuitività e libertà a disposizione degli utenti

Ci sono ben più di 12 milioni di portali online che sono stati realizzati mediante l’app denominata Jimdo. Una delle caratteristiche migliori di questa applicazione è quella di consentire la creazione e l’aggiornamento di portali web direttamente dal proprio smartphone, con grandissima intuitività e libertà.

I contenuti presenti nel sito si possono aggiornare in qualsiasi momento e dal proprio smartphone si può anche tenere sotto controllo il traffico delle visite, oltre che pubblicare ed effettuare la condivisione degli articoli direttamente sul blog. Jimdo consente anche di effettuare il caricamento di foto e altre gallerie fotografie, oltre che personalizzare in base alle proprie esigenze l’intera struttura tramite la quale si può navigare nel sito web.

Website Builder, un’ottima alternativa per creare siti web in modo professionale e rapido

Un’altra applicazione tra le più gettonate per realizzare un sito web direttamente da smartphone Android prende il nome di Website Builder. Si tratta di un’applicazione che fa della completezza il proprio punto di forza, visto che consente di creare e poi organizzare e controllare dei portali web professionali senza dover nemmeno accendere il computer.

La costruzione di un sito web avviene in modo estremamente facile e rapido. L’app Website Builder è stata sviluppata proprio per garantire la migliore esperienza d’uso possibile per gli utenti: un altro punto di forza è quello per cui non serve avere delle particolari conoscenze tecniche per realizzare un sito tramite questa app.

Un titolo che permette, tra le altre cose, di passare in men che non si dica anche da tablet con sistema operativo Android fino a device mobili che, invece, presentano un sistema operativo targato iOS e anche fino ai computer.