Facebook registrazione: ecco cosa sapere e come registrarsi in sicurezza

Come ci si registra al popolarissimo social network di Mark Zuckerberg Facebook? Cosa bisogna sapere in merito e sopratutto ci si può registrare in tutta sicurezza su Facebook? Cerchiamo insieme di risolvere tutte le domande che ci siamo posti.

Se tanto dobbiamo essere sinceri, però, esistono ad oggi moltissime persone che Facebook alla fin dei conti non hanno neanche capito come si utilizza, che vedono il sito come un qualcosa messo li per lo scopo di spiare e basta.

Come registrarsi su Facebook

facebook-registrazione

Facebook : la registrazione

Per chi dunque non ha Facebook ed è intenzionato a far parte di questa grande famiglia, deve tassativamente sapere come registrarsi e in particolare a quali pericoli va incontro. In primis per registrarsi in Facebook i passaggi che bisogna seguire sono di una facilità unica: basta aprire il social – Facebook.com e il gioco è fatto. Un nostro consiglio personale ricade sul fatto di non affidarsi mai ad un nome non vero anche perché molti dei vostri amici potrebbero rifiutare all’istante la vostra richiesta d’amicizia. Altra cosa di vitale importanza risulta mettere la data di nascita corretta in modo da prendere auguri quando è il proprio compleanno ecc….

Creare un profilo su Facebook

Per creare un profilo vero inoltre bisogna pubblicare una propria foto. Capitolo privacy, quest’ultima è molto importante se si vuole ottenere un tasso di sicurezza maggiore. Configurare il tutto correttamente non è per niente semplice anche perché le opzioni su cui bisogna smanettare sono davvero tante. Noi vi consigliamo di compilare ciò che per voi stesso ritenete indispensabile.

Altro passo importante per rendere Facebook un post affidabile è la scelta degli amici, bisogna richiedere l’amicizia solo ed esclusivamente a coloro che si conoscere realmente, possibilmente a chi si conosce di persona. Aggiungere tanti contati a caso non ha alcun senso, a lungo andare ci si potrebbe imbattere anche i malintenzionati e non solo.

Come rendere Facebook un posto sicuro

I consigli per rendere Facebook un posto sicuro sono pochi: cercate di cambiare la password almeno una volta ogni due settimane, cambiate spesso email e cosa importante non rendetela visibile. Facendo cosi l’esperienza di Facebook dovrebbe proseguire senza problemi di grosso calibro, in maniera divertente pubblicando foto, stati e commentando ciò che si vuole.

Si potrà installare qualunque applicazione – possibilmente cercando di evitare i virus che possono imballare il vostro PC, tablet o smartphone – scambiare messaggi, fare amicizie nuove con persone fidate, chattare e chi pi ne ha più ne metta.