Guida all’acquisto della stampante più economica

Guida all’acquisto della stampante più economica

La stampante è uno degli strumenti più utilizzati sia in ambito domestico che negli uffici, uno dei fattori piu’ importanti da prendere in considerazione quando si effettua l’acquisto è il costo delle cartucce.

Bisogna prestare particolare al costo dei consumabili in quanto molte volte si può acquistare una stampante ad un prezzo abbastanza conveniente ma poi si rischia di spendere enormi cifre per l’acquisto delle cartucce di stampa.

La finalità di questo articolo è quella di fornire una guida all’acquisto grazie alla quale vedremo quali sono le stampanti più economiche e convenienti presenti sul mercato.

Stampanti laser

In commercio possiamo trovare varie tipologie di stampanti laser:

• In bianco e nero;
• A colori;
• Multifunzione.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ognuna.

Stampanti Laser in bianco e nero

Iniziamo con le stampanti laser in bianco e nero tra tutte spiccano i prodotti della Samsung e della Brother, abbastanza economici anche per quanto riguarda i costi di gestione.
Tra i modelli consigliati troviamo:

• Brother HL versione 1110 capace di stampare ben 20 pagine al minuto e le cartucce compatibili possono essere acquistate con soli 5 euro.

• Samsung versione M2026W questo tipo di stampante può essere utilizzata anche tramite connessione wireless.
Le cartucce compatibili possono essere acquistate con soli 10 euro.

Stampanti Laser a colori

Passiamo alle stampanti laser a colori,prodotti molto affidabili grazie ai quali è possibile eseguire stampe veramente eccellenti senza rinunciare al risparmio economico relativo all’acquisto delle cartucce.

Tra tutte spicca la HLL3210CWYY1 prodotta dalla Brother,il prezzo di acquisto non è particolarmenbte basso ma il costo potrà essere ammortizzato nel tempo infatti le cartucce compatibili possono essere acquistate ad un prezzo molto conveniente che si aggira tra i 40 e 50 euro.

Stampanti Multifunzione

Infine abbiamo le stampanti laser multifunzione che a loro volta possono essere:

• In bianco e nero
• A colori
• Inkjet

Iniziamo con le stampanti multifunzione in bianco e nero,tra i modelli consigliati troviamo:

• Samsung Xpress versione M2070W,capace di stampare, eseguire copie e dotata di scanner, inoltre la stampante può essere utilizzata con connessione wi-fi.

• Brother MFC versione L2710DW,dotata di scanner, capace di eseguire copie e utilizzabile come fax, inoltre la stampante è dotata di wi-fi, scheda di rete e porta usb.

Passiamo alle stampanti multifunzione a colori,le tipologie presenti sul mercato sono veramente tante ed eseguire l’acquisto non è per nulla facile ma noi consigliamo uno dei modelli più affidabili ovvero la:

• Brother MFC versione 9140CDN,si tratta di una stampante eccellente, l’acquisto delle cartucce è veramente economico il kit 4 in 1 costa tra i 25 e 35 euro.

Infine troviamo le stampanti multifunzione Inkjet presenti sul mercato solo a colori, non disponibili in bianco e nero,la differenza con le stampanti laser sta nella presenza delle testine di stampa e le cartucce sono ad inchiostro e nella maggior parte dei casi sono tutte multifunzione.

Tra i modelli più economici troviamo:

• La Canon MG versione 2550,stampante molto economica dotata di scanner e porta usb che permette di eseguire operazioni di copia e stampa.

Stampanti con Cartucce ricaricabili


Per concludere la guida all’acquisto citiamo le stampanti che permettono l’utilizzo di cartucce ricaricabili il loro utilizzo offre un maggiore risparmio economico grazie al serbatoio che può essere riempito quando e della quantità che si vuole.

Per approfondire l’argomento vi invitiamo a visitare il blog di tonercartuccestampanti.it, uno dei blog piu’ autorevoli per quanto riguarda il mondo delle stampanti da cui abbiamo preso qualche utile informazione per la scrittura dell’articolo.