Il google play è la parte d’accesso hai contenuti: app,giochi, libri, musica,film.

Con il crescere del mercato cinese, non è difficile trovarsi con un cellulare dalle buone prestazioni, senza Google Play installato.

In questi casi basta installare l’apk di Google Play per risolvere il problema.

Ecco una guida come installare manualmente Google Play Store su tutti i dispositivi Andreoid.

Il metodo descritto è semplice, ed è alla portata di tutti è funziona nella maggior parte dei casi.

Può essere utilizzato da coloro che hanno già Google Play installato, ma desiderano aggiornarlo. Il procedimento non funziona sui dispositivi amazon, iniziamo con l’istallazione.

. Installare Google Play in formato APK , clicca qui.

. Attivare le origini sconosciute, Per installare il nostra APK bisogna arrivare alla voce “origini sconosciute” che si trova nelle impostazione del vostro dispositivo Android.

. Andate nelle impostazione del dispositivo.

. andare sulla voce “sicurezza”

. Abilitare l’opzione “Origine sconosciuto”.

Ora che abbiamo attivato le origini sconosciute vi consigliamo installare sul vostro cellulare Android un file browser “ES File explorer”.

. Apriamo il file browser e trovare l’APK di Google Play. Se l’avete installato sul vostro cellulare allora sarà nulla vostra scheda SD nella cartella dei Download.

. Una volta trovato l’APK, cliccarci sopra. Si aprirà una finestra di dialogo che se procedere l’istallazione dell’app. Cliccate su “installa”.

Di accessori-itech

Consulente seo , inizia anni fa come Web Designer per alcuni progetti di nicchia, aa continuato il suo cammino con la Seo gestendo alcuni blog che in poco tempo sono diventati progetti di riferimento nel web. Attualmente lavora per la Wolf Web Agency a Moncalieri.