Le migliori applicazioni da scaricare su smartphone

Le migliori applicazioni da scaricare su smartphone

Sul mondo degli smartphone le realtà presenti sono tantissime e i giocatori hanno l’opportunità di poter utilizzare una serie di applicazioni che permettono loro di divertirsi e di passare del tempo nel migliore dei modi. Le applicazioni in questione non sono soltanto veri e propri giochi, ma anche delle opportunità di allenare la propria mente, giocare in multiplayer con i propri amici o con i propri parenti, trascorrere dei momenti in modo allegro e sereno, e tanto altro ancora.

Se si fa riferimento agli store sia Android che iOS, si può trovare un vero e proprio mondo caratterizzato da una serie di applicazioni di grandissimo livello. Ecco quali sono le applicazioni gratuite e di tendenza sugli store dei principali smartphone, che possono essere scaricate e utilizzate in qualsiasi momento lo si voglia.

Brian Out – Riesci a passarlo?

La prima applicazione che va assolutamente suggerita per coloro che vogliono passare del tempo e divertirsi, allenando allo stesso tempo la mente sul proprio smartphone, è sicuramente Brain Out. Si tratta, come suggerisce il nome stesso della applicazione, di un gioco che riesce ad allenare la mente attraverso indovinelli, rompicapi e quiz particolari.

Il gioco riesce a stimolare la mente in qualsiasi modo, dagli oggetti nascosti fino a quei tranelli che portano a pensare che la soluzione sia molto più difficile di ciò che essa realmente è. Si tratta, quindi, di una serie di rompicapi che possono rendere difficile anche la vita di coloro che si ritengono più intelligenti. Per questo motivo, chi vuole allenare la mente nel migliore dei modi ed essere stimolato continuamente da una serie di tranelli e rompicapi, sicuramente può far riferimento a questa applicazione che ha convinto tantissime persone e che viene sottolineata, non solo attraverso i suoi 10 milioni di download, dalle numerosissime recensioni positive che si possono osservare sugli store.

Johnny Trigger

Da una tipologia di gioco ad un’altra che è completamente antitetica rispetto alla prima. Johnny Trigger è il classico gioco in cui bisogna usare la pistola e soprattutto l’abilità nel destreggiarsi tra livelli che, tra nemici, piattaforme in movimento e salti particolari da effettuare, offre le sue difficoltà proprio nella dinamica dell’azione.

Il gioco si struttura attraverso una serie di livelli che riprendono la funzione dei giochi principali d’azione: boss da affrontare, nemici minori che si affiancano a nemici maggiori, equipaggiamento da migliorare, abilità che vengono continuamente potenziate e tanto altro ancora.

L’unica pecca di questo gioco che è apprezzatissimo sul mercato e che ha già ottenuto più di 5 milioni di download è la presenza di una pubblicità piuttosto invasiva che tende a scoraggiare l’utente, nonostante il gioco si ritenga essere gratuito. Tuttavia, passerà limitare per qualche minuto la connessione dei dati o l’accesso al WiFi per non veder caricate le pubblicità e giocare in tutta tranquillità.

Sand Balls

Nonostante si tratti di un gioco che si ritrova già da diversi mesi sulle diverse piattaforme e sugli Smartphone, Sand Balls è un gioco che ha ottenuto così tanto successo da trovarsi ancora in tendenza, scaricato da oltre 100 milioni di persone e con una media che supera le 4 stelle date le oltre 700 mila recensioni che sono state lasciate sugli store sia Android che iOS.

Sand Balls è un gioco anche piuttosto semplice concettualmente parlando, ma che, con il proseguire dei livelli, dimostra tutta la sua difficoltà: l’obiettivo principale del gioco è quello di tracciare dei solchi nella sabbia per far sì che le palline che siano all’inizio del livello siano portate all’interno di un furgone, per completare il proprio livello.

L’obiettivo è quello di inserirne un numero determinato che viene indicato ad ogni livello, nonostante le difficoltà aumentino: ostacoli vari, infatti, si oppongono lungo il percorso e rendono più difficile il trasporto delle palline, dato che il giocatore deve impegnarsi a tracciare delle linee particolari per riuscire a superare il livello.

Slotomania

Un altro classico intramontabile sulle piattaforme e sugli store online è sicuramente Slotomania. Tutti gli amanti del gioco d’azzardo e anche coloro che vogliono semplicemente divertirsi con le slot machine possono farlo grazie a questa applicazione che permette, in modo totalmente gratuito, di giocare alle principali tipologie di slot machine che sono presenti all’interno dei casinò on-line e anche di quelli fisici. Il tutto, accompagnato da una preziosa estetica e cura grafica che permette di giocare della migliore piattaforma possibile per le slot machine.

Slotomania rientra nel campo di quelle applicazioni che permettono ai giocatori d’azzardo di divertirsi attraverso il gambling pur non spendendo del denaro. Non tutti, infatti, si divertono soltanto se a essere messo in palio e il proprio denaro o se ne traggono un vantaggio sotto questo punto di vista, ma vogliono semplicemente sperimentare qual è la dinamica del gioco d’azzardo e quali sono i principali giochi in questione per questo motivo, piattaforme come Jackpot.it sono diventate piuttosto celebri nel mercato di riferimento, dal momento che funzionano come dei simulatori del gioco d’azzardo e non richiedono, se non l’accesso ai propri dati poco sensibili, nessun costo di alcun tipo.

Brawl Stars

L’ultima tra le applicazioni in tendenza che deve essere assolutamente sottolineata è l’ultimo dei grandi capolavori della Supercell, casa di produzione che ha già creato dei mostri sacri del gioco on-line come Clash of Clans e Clash Royale. Brawl Stars è una applicazione che permette a tutti i giocatori di sperimentare le proprie abilità in multiplayer, attraverso diverse modalità che vedono gli avversari e giocatori fronteggiarsi in modo totalmente diverso.

Dalla simulazione di un vero e proprio Battle royale, attraverso la modalità sopravvivenza, oppure il 3 contro 3 classico che viene offerto dal football o dall’arraffagemme, brawl stars offre tutte le modalità possibili che possono portare al divertimento il giocatore, che costruisce anche una sua “storia” attraverso l’ottenimento di skin particolari, personaggi, potenziamenti per gli stessi e tanto altro ancora. Il gioco in continuo aggiornamento, e per coloro che vogliono sperimentarlo per la prima volta c’è da sottolineare il fatto che l’applicazione abbia di recente inserito una nuova modalità che permette a tutti i giocatori di fronteggiarsi in modo completamente inedito.