Come masterizzare un CD/DVD GRATIS!

Non avete mai capito come masterizzare un DVD? Siete settimane che state impazzendo per capire che programmi servono per mettere in atto tutto ciò? Nessun problema, nella guida odierna vi mostreremo quelli che a nostro modo di vedere sono i due migliori software che vi consentono in tutta tranquillità di masterizzare un DVD. I passaggi da mettere in atto sono di una facilità unica.

Entrando nello specifico, se dunque siete realmente interessati ad imparare finalmente come masterizzare un DVD, vi invitiamo caldamente a prendervi 10 minuti di tempo libero e leggere alla lettera ciò che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi. Siamo certi al 100% che alla fine rimarrete più che soddisfatti, soprattutto quando vi renderete conto che masterizzare un DVD è facilissimo.

Iniziamo con uno dei programmi più utilizzati in circolazione, parliamo dell’amatissimo

ImgBurn:

masterizzare con ImgBurn

Masterizzare con ImgBurn

 

ImgBurn può tranquillamente masterizzare tutti i formati in circolazione, tuttavia bisogna assolutamente evidenziare che risulta molto utile per chi è alla ricerca di un programma che masterizzi brillantemente file ISO. Il software di cui stiamo parlando, inoltre, si può trovare online completamente gratis e cosa molto importante è tutto in italiano.

Come Masterizzare un DVD con ImgBurn

Masterizzare con  ImgBurn è un gioco da ragazzi in pochi passaggi il vostro CD o DVD  sarà pronto e sarete estremamente contenti del lavoro svolto dal programma. Nonostante il programma viene offerto gratuitamente, mette ugualmente a disposizione diverse interessanti funzionalità che possono essere trovate nei blasonati software presenti sul mercato che tra l’altro sono a pagamento.

Masterizzare un DVD con ImgBurn

 

 

Masterizzare un DVD con ImgBurn è semplicissimo, ecco i passaggi che bisogna seguire: in primis inserite un disco vuoto nel lettore del vostro DVD. Successivamente cliccate sul tasto masterizza immagine e selezionate il file ISO, o qualunque altro file immagine del DVD, che avete intenzione di masterizzare facendo un facile facile tap sull’icona della cartella gialla. In conclusione, cliccate sull’icona del foglio con il DVD vicino e la masterizzazione come per magia si avvierà.

Il secondo programma che vi proponiamo per masterizzare un DVD è BurnAware Free:

Masterizzare con BurnAware Free

 

masterizzare con BurnAware Free

Masterizzare con BurnAware Free

 

Anche in questo caso siamo davanti ad un software completamente gratuito facilissimo da utilizzare con una miriade di funzioni che faranno sicuramente contento l’utente. Un programma molto facile da usare sopratutto se siete alle prime armi, sul mercato è molto difficile trovare di meglio.

Una volta che avete aperto il programma per la prima volta potrete dare il via al processo di masterizzazione del DVD inserendo in primis il CD vuoto nel lettore del vostro computer e successivamente facendo un tap sulla dicitura seguente: Disco dati. Nella finestra che appare cliccate prima sul tasto aggiungi file e di conseguenza selezionate i file da masterizzare e poi sul tasto scrittura per avviare una volta per tutte la creazione del DVD.

Ultimo metodo consigliato!

Masterizzare con Windows Media Player

 

Con Windows media player sarà ancora più facile masterizzare Cd audio, ma non ve lo consiglio per i DVD, poiché non saranno letti da comuni lettori Dvd ma solo da altri computer ! Ecco un video che vi faciliterà l’operazione.

 

Abbiamo terminato. Se avete dubbi chiedete pure!

Summary
Come masterizzare un CD/DVD GRATIS!
Article Name
Come masterizzare un CD/DVD GRATIS!
Description
Non avete mai capito come masterizzare un DVD? Siete settimane che state impazzendo per capire che programmi servono? No problem! ecco la guida fatta per te
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo