MEIZU M2 NOTE : low cost ma super performante!

Meizu il marchio cinese in via di sviluppo sta facendo sempre più parlare di se! In principio con i Top di gamma ma adesso si sbilancia lanciando un nuovo smartphone dal prezzo concorrenziale, ma dalle prestazioni incredibili! Scopriamo più attentamente le sue caratteristiche :

 

 

Iniziamo col dire che lo smartphone si presenta con uno schermo da 5.5 pollici con una dimenzione di 75.2 x 150.9 x 8.7 mm, un pò imponente al dire il vero! ma come vedete dall’immagine si utilizza senza problemi. 

(Se vi aspettavate uno smartphone da appena 5 pollici vi consiglio di guardare altro)

Il terminale è dotato di un ottimo schermo  5.5 pollici, 1080 x 1920 pixel e una prestante Cpu Mediatek ARM Cortex-A53, 1300 MHz Octa Core, Batteria molto prestante ma non vi aspettate miracoli! Nonostante disponga di una 3100 mAh, il terminale risulta consumare nella media e non è di certo al pari con altri terminali con la stessa batteria.

Spazio per dati e foto “interna” di 16 GB, Espandibile! molto comoda! slot per Nano-SIM, da dove è possibile inserirne una seconda a patto da sacrificare in quel caso la memoria espandibile.

Questo incredibile terminale inoltre ci sorprende anche per la fotocamera, una interessantissima 13 megapixel che regala video a 30 fps! Una grande qualità! e una grande facilità nella realizzazione di foto e video l’interfaccia utente è semplicissima e ideale anche per i più pretenziosi! inoltre dispone di  una seconda cam da 5mpx  che basta e avanza per qualsiasi patito del selfie! 

 

 

Come qualsiasi smartphone Cinese pecca nella banda dell 800MHz che limita l’utilizzo del 4g, Non troverete particolari problemi nel navigare nemmeno con operatori come Wind che usa questo tipo di banda.

Soffermiamoci adesso brevemente nella UI, ovvero Flyme 4.5 basato su Android 5.0.2 Lollipop, come tutti gli smartphone cinesi ci regala una facilità di utilizzo strabiliante! aggiornamenti continui al calibro di Xiaomi!

Vi sono due alternative per il software all’interno dello smartphone, ovvero : Una internazionale e una asiatica. Tutto dipenderà da dove appunto sarà acquistato lo smartphone, ma niente paura! non è particolarmente difficile installare la versione internazionale, sopratutto se avete dimestichezza con lo smanettamento di smartphone! 😛 

 

Meizu M2 Note
7.1

Manegevolezza

4.0/10

Velocità sistema

7.5/10

UI

8.0/10

Rapporto qualità prezzo

8.5/10

Qualità materiali

7.5/10

Pro

  • Bello esteticamente
  • Ottime caratteristiche
  • Schermo eccellente
  • Molte pre-installate
  • Aggiornamenti continui

Contro

  • Qualche bug di sistema
  • Decisamente grande
  • Scivoloso
  • Fotocamera
  • Play store non installato