Miglior Tablet qualità prezzo metà 2016

Oltre il mercato smartphone, un altro settore che in questi ultimi mesi sta crescendo a vista d’occhio è quello dei tablet. Prodotti che con il passare tempo stanno debuttando sul mercato con un hardware sempre più performante e soprattutto prezzi decisamente economici.

La guida odierna, come da titolo, la dedicheremo nel vedere quello che secondo una nostra opinione personale è il miglior tablet qualità prezzo metà 2016 descrivendolo nei minimi dettaglio.

 

Samsung Galaxy Tab E


La nostra scelta ricade sul Samsung Galaxy Tab E
: tutto ciò che bisogna sapere su questo nuovo ed interessantissimo tablet della casa produttrice sud-coreana:

La tavoletta digitale targata Samsung è caratterizzata senz’altro da un super rapporto qualità prezzo. Tra l’altro è dotato di una completezza che in pochi si possono permettere, in quanto ogni componente ottiene dei risultati più che sufficienti.

Da sottolineare il bel lavoro svolto da parte della compagnia sud-coreana a livello costruttivo che lo fa risultare un tablet parecchio solido e allo stesso tempo robusto, ma comunque molto facile sia da maneggiare che trasportare.

Il pannello touchscreen vanta una diagonale da 9.6 pollici, con tanto di tecnologia IPS che migliora gli angoli di visione e visualizzare le immagini a una risoluzione HD pari a 1280 x 800 pixel. Ci troviamo di fronte ad un display adatto perfettamente a chi ama navigare in comodità, e che riproduce filmati.

Passando alla CPU troviamo un buon quad-core che lavora ad una velocità di calcolo di 1.2Ghz, memoria RAM di 1.5GB e archiviazione da 8GB di tipo eMMC che garantisce un’ottima velocità nel trasferimento di qualunque dato.

Abbastanza buone le prestazioni con una ottimizzazione niente male dell’interfaccia TouchWiz, e vantaggiosa è anche la presenza di 1.5GB di memoria RAM in più che va a migliorare notevolmente il multi tasking come sull’amatissimo Tab 4.

Punto di forza del Samsung Galaxy Tab E è il fatto che difficilmente si surriscalda. La batteria possiede una capacità di 5.000 mAh e dura più o meno 8 ore in navigazione web, anche con tanto di WI-FI costantemente acceso. In conclusione, il comparto fotografico è da 5 e 2 megapixel, giusto passabile per effettare qualche foto amatoriale.

Consigliamo questo tablet di Samsung per il semplice fatto che offre una componentistica molto interessante al prezzo di soli 144 online. Bilanciato e soprattutto nuovo, buona autonomia e speaker che in pochi si possono permettere. L’unica pecca molto probabilmente sono le immagini non egregie che vengono scattare con le fotocamere.

Summary
Miglior Tablet qualità prezzo metà 2016
Article Name
Miglior Tablet qualità prezzo metà 2016
Description
Un settore che in questi ultimi mesi sta crescendo a vista d'occhio è quello dei tablet, ecco secondo noi il miglior tablet qualità prezzo di quest'estate
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo