Migliori browser per android

Migliori browser per android

Non serve certamente effettuare ricerche dettagliate per capire quanto possa essere ampia in questi ultimi anni la diffusione a macchia degli smartphone: ormai i telefoni vengono utilizzati ovunque, al bar o al lavoro…Sicuramente sono diventati una parte di noi.

Senza dubbio uno degli aspetti che più attira gli utenti è la grande possibilità di navigare sul web come dal proprio computer di casa, ovunque ci si trovi. Il browser, dunque, è un elemento molto importante e costantemente sfruttato nel nostro telefono o eventualmente tablet. La guerra dei browser si è dunque di gran lunga ampliata al settore mobile, forse ancora più combattuta e in maniera particolare affollata rispetto a prima.

Migliori browser per android

Andiamo dunque a vedere quali sono i più importanti browser, in questo caso solo ed esclusivamente per piattaforma operativa Android.

 

Iniziamo con l’immancabile Google Chrome:

Pensate un po’ che il famoso e tanto chiaccherato browser desktop di Google da diverso tempo a questa parte ha superato un colosso come Internet Explorer: un traguardo incredibile finora mai raggiunto da nessuno, che la dice lunga sul livello di apprezzamento riscosso da questa utilissima applicazione nel mondo.

Chrome anche sugli schermi dei nostri device Android è utilizzato da una marea di consumatori. Il punto di forza del browser è senza dubbio la sua velocità.


Firefox

Ecco a voi il browser che da molti è considerato il rivela numero uno di Google Chrome. Tuttavia, per coloro che non ne fossero a conoscenza, il noto browser nato dalle ceneri di Netscape Navigator ultimamente non sta passando un periodo facile.

Le prime iterazioni di Firefox per Android soffrivano di prestazioni assolutamente inadeguate alla concorrenza, con tempi di caricamento delle pagine ma anche dell’applicazione stessa lunghissimi e pieni di fastidiosissimi rallenamenti durante la navigazione. Un qualcosa che infastidiva e non poco gli utenti.

Ecco dunque che da qualche mese a questa parte c’è stata una rivoluzione a tutti gli effetti, grazie a costanti aggiornamenti Firefox per Android ora è abbastanza rapido e presenta pochissimi rallentamenti.


Dolphin Browser

Ci troviamo davanti ad un altro browser particolarmente apprezzato dai consumatori. Incredibilmente popolare tra gli utenti che utilizzano un dispositivo con a bordo il robottino verde di Google. Dolphin pensate un po’ viene considerato il re dei browser alternativi del Play Store, sia come numero di installazioni che come media dei voti. Il punto di forza quale è? C’è ne sono diversi: dal pieno supporto a tutte le funzioni avanzate fino ad arrivare alle moltissime innovazioni che introduce, dalla cura per l’interfaccia alla marea di add-on. Senza mai dimenticare che le prestazioni sono al top.

Voi quale preferite tra Google Chrome, Firefox e Dolphin? Fateci sapere una vostra dettagliata opinione rilasciando un commento! Alla prossima…