Migliori smartphone Samsung 2017

Come un po’ tutti ben sappiamo, ad oggi nel mercato degli smartphone le aziende non possono di certo permettersi di stare a guardare e proprio per questa motivazione cercano molto spesso di offrire all’utenza dispositivi sempre più performanti.

Display sempre più ampi, luminosi e sopratutto definitivi, fotocamere in grado di effettuare fotografie vicinissime alla realtà e funzionalità hardware e software volte a semplificare di gran lunga la vita di tutti i giorni.

Il post di oggi comunque lo incentreremo prevalentemente nel vedere i migliori smartphone Samsung, dando uno sguardo nel dettaglio a tutti i componenti hardware (i dispositivi non verranno messi in ordine di potenza ma casuale).

 

I Migliori smartphone di casa Samsung : Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge:

 


Tra i migliori device con a bordo il robottino verde del produttore coreano troviamo sia il Galaxy S6 che la variante Edge, entrambi sono gli ex top di gamma ma sempre al massimo delle prestazioni.

Il modello flat si presenta con un pannello touchscreen da 5.1 pollici e una tecnologia Super AMOLED con una mega risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel a 577 PPI. I terminali hanno in pratica le stesse specifiche, fatta eccezione per lo schermo ricurvo presente a bordo dell’S6 Edge.

Entrambi i terminali vantano:

potente processore Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit (Quad-core 1.5 GHz Cortex A53 e Quad-core 2.1 GHz Cortex A57), 3 GB di RAM LPDDR4, scheda grafica Mali-T760 e memoria di storage da 32 GB, 64 GB o 128 GB (non espandibile).

Fotocamere :

Le fotocamere sono ottime, i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sfoggiano una fotocamera posteriore da 16 megapixel con risoluzione 2988 x 5312 pixel. Stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama. La registrazione video è a [email protected] con possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente.

Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video [email protected], dual video call e Auto HDR. Il set di sensori comprende barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia e ricarica wireless. Presente anche il lettore di impronte digitali per un accesso protetto allo smartphone e acquisti sicuri sul web (Paypal certified e Samsung Pay).

Connettività:

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, microUSB.

Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge vengono forniti con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, batteria Li-Ion da 2550 mAh per S6 e Li-Ion da 2600 mAh per S6 Edge, entrambe non removibili.


 

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

 


 

I nuovi top di gamma di Samsung sono a dir poco eccezionali, si presentato rispettivamnete con un pannello touchscreen da 5.1 pollici e display da 5.5 pollici, con tecnologia Super AMOLED e una strabiliante risoluzione Quad HD 1440 x 2560 pixel a 577 ppi.

I terminali condivisono le stesse specifiche, fatta eccezione per le dimensioni dello schermo e il display ricurvo presente sul Galaxy S7 Edge.

Entrambi equipaggiati della potentissima CPU Exynos 8890 Octa a 64 bit. Si tratta di un Quad-core 2.3 GHz Exynos M1 Mongoose e Quad-core 1.3 GHz Cortex A53. La RAM è di 3 GB LPDDR4, scheda grafica ARM Mali-T880 MP12 e memoria di storage da 32 GB, 64 GB (espandibile).

Fotocamere strepitose:

sensore Sony IMX260 Ermor RS, 12 megapixel con risoluzione 2988 x 5312 pixel. Stabilizzazione ottica, autofocus, scatto continuo, flash Dual LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama.

La registrazione video è a 4k [email protected] con possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente. Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video [email protected], dual video call e Auto HDR.

Su dispositivi di questo livello non poteva di certo mancare il set completo di sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia, gesture e ricarica wireless. Presente anche il lettore di impronte digitali per un accesso protetto allo smartphone e acquisti sicuri sul web (Paypal certified e Samsung Pay).

Connettività:

3G. 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, microUSB. Il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge vengono forniti con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (UI TouchWiz). La batteria è al Litio da 3000 mAh per S7 e Litio da 3600 mAh per S7 Edge, entrambe non removibili.


 

 

Samsung Galaxy Note 5

La casa coreana con questo suo nuovo phablet ha stupito anche i più scettici. Rispetto al predecessore risulta molto più sottile: incorniciato da alluminio lucido e vetro, mette a disposizione in soli 7.6 mm di spessore una incredibile superficie piana dove fare scorrere l’utilissima S Pen mentre il lato inferiore del dispositivo, con la sua doppia curvatura laterale, trova la sua perfetta collocazione nel palmo dell’altra mano

Schermo :

Lo schermo è un luminosissimo Super AMOLED da 5.7″ in risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel e densità 518 ppi, protetto contro urti e graffi accidentali grazie alla tecnologia Gorilla Glass 4 di ultima generazione. Il chipset è un super veloce Exynos 7420 a 64-bit che svolge le funzioni di CPU e GPU tutto in uno grazie ad un processore Octa-Core da 2.1 GHz e 1.5 GHz con a supporto ben 4 GB di RAM. La memoria si storage è da 32 o 64 GB purtroppo non ulteriormente espandibile come da ultima tendenza Samsung. Riguardo al comparto multimediale, la fotocamera anteriore è da 16 MP con flash LED, stabilizzatore ottico dell’immagine e funzione HDR per catturare sempre la luce naturale degli ambienti che vogliamo immortalare.

Fotocamera :

La fotocamera anteriore è da 5 MP e quindi ottima per selfie e video chiamate di altissima qualità. Entrambe le fotocamere montano lenti con apertura ottica F1.9 ad ulteriore beneficio della nitidezza e qualità del risultato. Molte interessanti le funzioni di stabilizzazione ottica delle immagini e stabilizzazione digitale dei video per ottenere fotografie definite e video chiari come non mai!

Batteria :

Il phablet Samsung Galaxy Note 5 è equipaggiato con una potente batteria da 3000mAh e quindi di capacità leggermente inferiore ai 3220 del predecessore Note 4. La carica completa wireless superveloce, soli 120 minuti. Sicuramente un ottimo prodotto.

Summary
Migliori smartphone Samsung
Article Name
Migliori smartphone Samsung
Description
Come un po' tutti ben sappiamo, il mercato tecnologico di oggi è basato sugli smartphone, ecco i migliori smartphone della casa Koreana Samsung vediamoli
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo