Migliori Tabler 8 pollici 3G

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, le tavolette digitali equipaggiate di un pannello touchscreen di 8 pollici sono quelle più ricercate. L’importante produttore californiano Apple continua a crederci fortemente e tiene al momento il primato, con l’iPad Mini di quarta generazione che da molti resta il miglior tablet 8 pollici 3G 2016 presente sul mercato.

Samsung comunque per fortuna è riuscita a recuperare il ritardo degli ultimissimi anni e vanta oggi la migliore offerta nel mercato delle tavolette digitali Android da 8 pollici grazie al suo potente e affidabilissimo Galaxy Tab S2. Anche Huawei punta moltissimo sui tablet da 8 pollici.

[wpmoneyclick id=1700 /]

I Tablet dotati di uno schermo da 8 pollici sono prevalentemente adatti a un gran numero di app. Per visualizzare film è forse meglio un prodotto da 10 pollici da 8 invece sono utili sopratutto per navigare online e giocare, ma anche per utilizzare qualche app professionale. Sono comodissimi da portare ovunque e eccellenti come dispositivi per le vacanze.

Andiamo finalmente a vedere quelli che a nostro modo di vedere sono i 3 migliori tablet 8 pollici 3G 2016:

iPad Mini 4

Tablet adatto a tutti, tranne che per chi è fortemente deciso a scegliere un prodotto con a bordo il robottino verde di Google, il miglior tablet 8 pollici 2016 è l’iPad Mini di quarta generazione della casa produttrice Apple. Un prodotto da viaggio perfetto in tutto, disponibile sia solo 4G LTE che WI-FI.

Unica pecca è l’eccessivo costo, si parte dai 400 euro in su, ma chi lo acquista difficilmente rimane deluso considerando che a disposizione si trova l’affidabilissimo e fluiido sistema operativo iOS, una batteria che garantisce diverse ore di autonomia e un bel display Retina che vanta una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel.


Samsung Galaxy Tab S2

Uno dei migliori tablet sfornati fino ad oggi da parte della casa produttrice Samsung, il Galaxy Tab S2 è uno dei prodotti più leggeri e allo stesso tempo sottili sul mercato. Una tavoletta digitale solida e moderna, all’avanguardia in termini di caratteristriche tecniche e in competizione diretta con gli iPad Mini 4 dell’azienda californiana.

E’ sviluppato in plastica, ma il look è comunque elegante e professionale. L’hardware è potentissimo e gestisce con facilità le ultime versioni di Android e le applicazioni più pesanti. Secondo diversi esperti si tratta del miglior tablet 8 pollici Android mai realizzato fino ad oggi e resta il prodotto da battere nella propria categoria. Prezzo 400 euro in su.


Asus Zenpad 8

Non è sicuramente uno dei tablet più potenti sul mercato, ma sicuramente è uno di quei modelli low-cost che offre le migliori garanzie. Il Zenpad 8 del produttore taiwanese è un prodotto 4G e WI-FI, con una batteria piuttosto soddisfacente e una CPU quad-core abbastanza potente per gestire tutte le applicazioni più comuni.

La fotocamera principale da 5 megapixel è abbastanza buona. C’è anche l’opportunità di espandere tranquillamente la memoria standard di 16GB grazie all’ausilio di una scheda microSD: funzione più che utile per chi ha tantissimi contenuti multimediali.

Di accessori-itech

Consulente seo , inizia anni fa come Web Designer per alcuni progetti di nicchia, aa continuato il suo cammino con la Seo gestendo alcuni blog che in poco tempo sono diventati progetti di riferimento nel web. Attualmente lavora per la Wolf Web Agency a Moncalieri.