Motori di ricerca alternativi a Google

Motori di ricerca alternativi a Google

Volete provare un motore di ricerca alternativo a Google ma non sapete che cosa scegliere? Nessun problema, nella guida odierna vi andremo a proporre quelli che secondo noi sono i migliori motori di ricerca alternativi a Google. In circolazione, evidenziamo fin da subito, ne esistono davvero tanti. Ma noi solo per voi stileremo una lista di quelli migliori, più affidabili, quelli che sicuramente non vi deluderanno.

Detto ciò, passiamo finalmente a vedere quali sono i migliori motori di ricerca alternativi a Google:

Virgilio

Siamo davanti ad uno dei più popolare motori di ricerca che possono essere trovati nel nostro paese che con il passare degli anni è diventato pareccho famoso grazie a campagne pubblicitarie ben mirate che utilizzavano il seguente motto: Virgilio il bello di Internet. Un motore di ricerca che noi personalmente vi consigliamo. Provatelo e al 100% non rimarrete delusi.

Bing

Questo motore di ricerca, per chi eventualmente non lo sapesse, ad oggi è considerato il rivale numero uno di Google. I risultati di ricerca sono più che soddisfacenti. Consigliamo anche in questo caso di provarlo e vedrete non rimarrete per niente delusi.

GoodSearch

Non solo garantisce risultati eccellenti ma addirittura consente anche di fare beneficenza – ai tempi d’oggi non fa mai male – utilizzando sempre il loro motore, infatti la maggior parte degli incassi derivanti dal motore vanno tutti in beneficenza.

DuckDuckGo

Ottimo motore di ricerca alternativo a Google, che con il passare dei mesi – dopo aver faticato e non poco – è riuscito a crearsi una sua notevole nicchia di fan grazie alle grosse garanzie che offre a livello di sicurezza. Il motore di ricerca non registra alcun dato, il tutto fatto appositamente per salvaguardare la privacy dei propri utenti. Non male. Provatelo e fateci sapere.

Wolframalpha

Molti non lo conoscono, ma siamo davanti ad un motore estremamente intelligente che a lungo andare sta acquistando la fiducia di sempre più persone.

IceRocket

Il motore di ricerva di cui vi stiamo parlando è veramente fatto molto bene, i risultati sono più che ottimi.

Concludiamo con Mojeek

anche in questo caso siamo di fronte ad un motore di ricerca in stile Google anche se bisogna assolutamente sottolineare che non sempre i suoi risultati accontentano la clientela ma c’è anche da riportare che delle volte cercare delle info con motori alternativi da una grossa mano a trovare cose che con altri per un motivo o l’altro non si trovano.

Nel caso conoscete e sopratutto utilizzate qualche altro interessante e sicuro motore di ricerca, non esitate a farcelo sapere rilasciando un semplice commento nell’apposito box. Alla prossima cari lettori. Continua a seguirci.