Notebook migliori per sistema operativo Linux

Non solo il sistema operativo Windows, molti utenti ad oggi preferiscono anche puntare sulla piattaforma operativa Linux di casa Apple. Proprio per questa motivazione, nell’articolo odierno, andremo a proporvi quelli che per noi sono considerati i notebook migliori per os linux.

In questi ultimi anni diversi utenti hanno deciso di abbandonare ufficialmente la piattaforma di Redmond virando la propria attenzione sul sistema operativo di Apple . Il mercato dell’informatica con il passare del tempo sta cambiando radicalmente.

Perchè molti dopo aver testato linux se ne sono innamorati? La risposta è molto ma molto semplice….Il sistema operativo del produttore californiano è open source….Sapete cosa significa? Che gli sviluppatori hanno avuto la brillante idea di rendere pubblico il suo codice sorgente, in modo da consentire a tutti quanti, in particolare a chi conosce nel dettaglio il linguaggio di programmazione di realizzare o eventualmente apportare modifiche proprie alla piattaforma, pur attenendosi alla lettera alle condizioni della licenza.

Diverse case produttrici dunque da molto tempo stanno optando per la commercializzazione di notebook dotati del sistema operativo Linux che tra l’altro vantano anche delle buone caratteristiche tecniche che possono in tutta tranquillità accontentare anche i più esigenti.

 

LEGGI ANCHE : Come diventare programmatore?

 

Adesso che abbiamo tutto ben chiaro andiamo subito al sodo, analizziamo subito i migliori notebook utilizzabili con il sistema operativo Linux.

 

Migliori notebook per os linux:

B50-10

 B50-10 notebook per linux

Il primo prodotto su cui puntiamo è appartenente alla casa produttrice Lenovo, parliamo del modello B50-10 che vanta il seguente hardware:

  • Schermo con diagonale da 15.6 pollici;
  • Processore Celeron N2840 di Intel;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB;
  • Archiviazione di ben 500GB;

Prodotto a nostro avviso perfetto per chi non pretende più di tanto, lo consigliamo a coloro che al PC svolgono operazioni normali.

 

>> Acquistalo subito su Amazon <<

 


 

HP 255 G5 Notebook

HP 255 G4 Notebook

Altro eccellente prodotto dotato della piattaforma operativa Linux. Troviamo a bordo un ottimo schermo equipaggiato di una diagonale pari a 15.6 pollici e risoluzione 1366 x 768 pixel, peso complessivo di 2.1KG, retroilluminazione LED, necessità di sistema operativo.

Acquistatelo e non ve ne pentirete.

Asus K550VX-DM115T Portatile – un vero mostro di potenza

Questo notebook della casa produttrice taiwanese è adatto a quel genere di consumatori che vogliono sempre il massimo da questo genere di prodotti. Ecco i componenti hardware:

  • CPU potentissima Quad-core APU AMD E2-7110;
  • Schermo LCD 15.6 Full HD (1920 x 1080);
  • Porte:1 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 VGA; 1 HDMI; 1 jack combo cuffia/microfono; 1 alimentatore CA; 1 RJ-45
  • HDD: SATA da 500 GB, DVD+/-RW SuperMulti DL

Impressionante per chi ama giocare con un notebook….Provare per credere

>> Acquistalo subito su Amazon <<


 

TravelMate TMP276-M-522S

TravelMate TMP276-M-522S

Concludiamo con Acer e il suo potentissimo Notebook TravelMate TMP276-M-522S Portatile

  • CPU 4210U Intel Core i5 – (1,70 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost fino a 2,7 GHz, 3 MB di Smart Cache);
  • Batteria che può resistere fino a 6.5 ore;
  • Caratteristiche principali: Acer ComfyView HD + Display con retroilluminazione a LED, HD Webcam, 1 x HDMI;
  • Ecco cosa si può trovare all’interno della confezione: Acer TravelMate p276-Portatile 522s 43,3 cm (17,3 pollici) HD + M Nero.

Acer è sempre Acer, una garanzia.

>>Acquistalo subito su Amazon <<

 

Quelli da noi elencati sono tutti notebook di primissimo livello. In particolare gli ultimi due che vi abbiamo riportato. Altra cosa di vitale importanza prima di salutarci, è che tutti possono essere acquistati tranquillamente sull’affidabilissimo e-commerce Amazon.

Anche secondo voi quelli da noi oggi riportati sono i migliori Notebook migliori per os linux? Nel caso ne conosciate altri non esitate a farceli sapere in modo da poterli riportare all’interno di questo stesso articolo. Alla prossima cari lettori. Ogni vostra impressione riportatecela nel box apposito ai commenti.

Summary
Notebook migliori per os linux
Article Name
Notebook migliori per os linux
Description
Sempre più utenti Pc stanno passando a Os Linux (il celebre Os Open Source), vediamo dunque i migliori portatili compatibili con questo Os.
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo