Scaricare musica da YouTube con Android

Sul popolarissimo YouTube ci sono una marea di canzoni che vi piacciono? Vorreste scaricarle sul vostro terminale Android ma non sapete come fare? Nessun problema. Anche se a primo impatto può sembrare un’operazione difficile, in realtà scaricare musica da YouTube con Android è facilissimo, anche se nel campo della tecnologia siete poco pratici.

Tutto quello che dovete fare è procedere all’installazione di alcune apposite applicazioni, una su tutte, quella che tra pcoo vi consiglieremo, selezionare i filmati di vostro interesse e scegliere di scaricarli sotto forma di MP3, dunque estrapolandone solo la traccia audio.

L’applicazione in questione evidenziamo fin da subito che è completamente gratuita e viene costantemente aggiornata in modo da tenere il passo con tutte le modifiche apportate da Google a YouTube, questo sta a significare che il loro funzionamento è assicurato al 100% nel tempo.

L’unico reale problema è che la qualità degli MP3 ottenuti non è sempre di primo livello, risulta si più buona ma non eccellente. Se per questo per voi non rappresenta un problema, prendetevi un po’ di tempo libero e scoprite come scaricare musica da Youtube direttamente sul vostro terminale o tablet Android, trovate spiegato tutto dettagliatamente qui sotto.

Piccola precisazione: l’app che vi consente di scaricare MP3 da YouTube su Android non è disponibile sul Play Store. Per averla sul vostro terminale dovete scaricarla dal rispettivo sito ufficiale e dovete installarla manualmente. L’applicazione di cui vi abbiamo parlato fino a questo momento è chiamata UouTube Downloader. Vediamo insieme di che si tratta.

Ci troviamo davanti ad una delle migliori applicazioni per effettuare il download di filmati di YouTube su Android. Da evidenziare la sua capacità di realizzare MP3 a 192kbps laddove altre app non riescono a superare il bitrate di 128kbps (quindi generano MP3 di qualità inferiore).

Per scaricare l’applicazione sul vostro terminale, collegatevi al suo sito Internet ufficiale e cliccate sul tasto download latast build. Proseguendo aprite il file dentex.youtube.downloader.apk dal menu delle notifiche di Android o dall’applicazione Download e installate l’app sul vostro smartphone pigiando prima su Installa e poi su Apri.

Ora, accettate le condizioni d’uso dell’applicazione, pigiate sul tasto OK e cercate il fimato da scaricare utilizzando l’apposita barra collocata in alto. Quando trovate il filmato di vostro interesse, selezionate la sua miniatura, scegliete l’opzione MP3 – 192k (CBR) dal menu che si apre e cliccate semplicemente sul tasto Scarica qui per avviarne il download.

Una volta terminato il download trovete le canzoni scaricate dall’applicazione nella scheda Dashboard di quest’ultima e nella cartella Download del vostro smartphone o tablet.

Summary
Scaricare musica da YouTube con Android
Article Name
Scaricare musica da YouTube con Android
Description
Su YouTube ci sono una marea di canzoni che vi piacciono? Vorreste scaricarle sul vostro terminale Android ma non sapete come fare? Ecco una guida per farlo
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo