Come Scaricare video con chrome

Come Scaricare video con chrome

Da diversi giorni state girovagando per il web alla ricerca di un’estensione valida per scaricare video dal web ma ancora non ne avete cavato piede? Nessun problema, c’è una soluzione a tutto. Se tutti gli addon che avete provato fino ad oggi non hanno minimamente funzionato con Youtube è perchè Google, che distribuisce il browser Chrome e gestisce tra l’altro YouTube, ha impedito a tutti gli sviluppatori di implementare tale funzione.

Sul Chrome Web Store tuttavia sono disponibili una marea di estensioni, davvero validissime, per effettuare il download da internet dei filmati grazie alle quali si possono scaricare video da tutti i più importanti servizi di video sharing, dai servizi di file hosting e da moltissimi altri siti Web: dovete solo scegliere quella che vi sembra più adatta alle vostre esigenze e provarla.

Anche per quanto riguarda YouTube si può agire, basta rivolgersi a delle soluzioni esterne rispetto al Chrome Web Store. Vi assicuriamo che è molto più semplice di quello che immaginate.

Avete mai sentito parlare di Video DownloadHelper? Dopo il gran successo ottenuto sul browser Firefox, Video DownloadHelper approda anche per Chrome. Qualora non ne aveste mai sentito discutere, siamo davanti ad una super estensione gratuita che consente di catturare i filmati presenti in qualunque pagina web e di conseguenza scaricarli sul computer con un facilissimo click. Funziona su tutti i più importanti sistemi operativi e riesce tranquillamente a svolgere il suo lavoro anche su quei siti web che di solito non permettono il download dei file multimediali che ospitano.

Come Scaricare video con chrome

L’unica eccezione è YouTube che, purtroppo, non può assolutamente essere supportato da questo genere di estensioni a causa delle severe limitazioni imposte da Mountain View.

Per installare Video DownloadHelper in Chrome, collegatevi alla pagina del Chrome Web Store e fate un tap prima sul tasto aggiungi e poi su quello aggiungi estensione. La procedura dura qualche istante e non necessita obbligatoriamente del riavvio del browser.

Terminata l’operazione, aprite una nuova scheda del browser, collegatevi alla pagina che ospita il filmato che avete intenzione di scaricare e cliccate sull’icona di Video DownloadHelper che si trova in alto a destra nella barra degli strumenti di Chrome (i pallini colorati).

Automaticamente si aprirà un menu’ con la lista di tutti i video disponibili per il download; cliccate sul titolo di quello che volete scaricare sul vostro PC, selezionate la cartella in cui salvarlo e il download partirà all’istante.

Esistono moltissime estensioni del genere, ma noi abbiamo scelta quella che a nostro modo di vedere è una delle migliori in circolazione.