Come scegliere tablet per gaming

Oggi ci dedicheremo a mostrarvi come scegliere tablet per gaming, più che altro vi mostreremo quelli che secondo noi attualmente sono le tre migliori tavolette digitali dedicate agli amanti dei videogiochi.

Prima di vedere di quali tablet si tratta, bisogna evidenziare che per acquistare un tablet per gaming bisogna dare uno sguardo a tre precisi parametri, i seguenti: Memoria RAM, processore e scheda grafica. Per farvi un’idea date uno sguardo alle specifiche tecniche presenti all’interno dei tre tablet che ora vi proporremo.

Leggi anche : Tablet economici, guida all’acquisto

NVidia Shield Tablet

Da tanti questo tablet della nota casa produttrice Nvidia è considerato uno dei migliori presenti in commercio per quanto concerne il gaming.

Grazie alla grande possibilità di essere collegato ad un joypad esterno, questo Shield Tablet è l’essenziale per tutti coloro che amano il mondo videoludico. Il punto di forza è potentissimo Tegra K1, che lavora ad una velocità di 2.2Ghz, associato ad una scheda grafica a dir poco performante, al fine di garantire prestazioni elevattissime.

Passando alla batteria, siamo sui 6.700 mAh, che consente sessioni lunghissime senza procupparsi minimamente della carica residua, memoria RAM di 2GB e archiviazione da 16GB espandibile via microSD.

Presenza anche di una porta HDMI sul retro, supporto per la Tv 4K, che aggiungere, l’Nvidia Shield Tablet anche a nostro avviso non ha nessun rivale. Il prezzo del prodotto tuttavia raddoppia se si punta ad acquistare il modello da 32GB.

++ Guarda su Amazon


 

Xiaomi Mi Pad

A primo impatto il tablet dell’azienda cinese assomiglia ad un iPad, ma non per quanto concerne i componenti hardware. Il cuore del prodotto anche in questa circostanza è sempre un Nvidia Tegra K1, memoria RAM di 2GB, schermo IPS con una risoluzione di 2048×1536, memoria interna da 16 o 64 Gb (il prezzo è riferito al modello più capiente), ma espandibile fino a ben 128 con il supporto per memoria flash. Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore Sony da 8 MPA, batteria da 6700 mAh, registrazione di video in HD.

Una tavoletta digitale quindi utilissima per giocare dotandosi di un controller, ma anche per gestire tranquillamente applicazioni senza problemi grazie alla memoria RAM capiente e visualizzare filmati in HD.

++ Guarda su Amazon


 

Samsung Galaxy Tab 4

Il tablet di Samsung è anch’esso perfettamente dedicato al gaming. A bordo troviamo una memoria RAM di 1.5GB, uno schermo dotato di un pannello touchscreen da 8 pollici con risoluzione HD, CPU Quad Core da 1,2 GHz, memoria interna da 16 Gb espandibili fino a 64 con Micro Sd. Tutto questo aggiungendo anche una fotocamera da 3.0 MP dietro, e da 0,3 davanti, per garantire foto di discreta qualità, e videochiamate grazie alla fotocamera frontale.

Il tab 4 dell’azienda sud-coreana, dunque, oltre che ad essere utilizzato con normali app e funzioni, grazie ad un display di grande risoluzione, RAM importante, e storage espandibile si rivela, secondo noi, un’ottima scelta per chi vuole provare i videogames più pesanti e soprattutto giocarci con dettagli grafici maggiori.

 

++Guarda su Amazon