Come scoprire i numeri privati anonimi

Nelle ultime settimane avete spesso ricevuto moltissime telefonate sul vostro telefono fatte da un numero sconosciuto e arrivati ad un certo punto vi piacerebbe scoprire da chi sono effettuate? Se la risposta è si ma non avete la minima idea di come fare sappiate che anche in questa circostanza potete contare sul nostro aiuto. Con la guida odierna andremo infatti ad indicarvi quello che a nostro a modo di vedere rappresenta la soluzione migliore attualmente in circolazione per riuscire a scovare il numero privato molto semplicemente.

Come scoprire i numeri privati anonimi

Faremo infatti affidamento ad un apposito servizio per scoprire il numero sconosciuto. Prima di dirvi di quale servizio si tratta, passaggio dopo passaggio, è bene però che teniate presente un piccolo particolare. Se le telefonate vengono usate per disturbarvi in maniera pesante oppure per minacciarvi il nostro consiglio è ovviamente quello di andare a fare subito denuncia alle forze dell’ordine. Nel caso invece non è questa la situazione ma si tratta solamente di casi isolati e reputate che la situazione non sia cosi seria allora potete affidarvi alle nostre indicazioni.

 

Fatta questa piccola premessa, se siete dunque intenzionati realmente a capire come fare per scoprire il numero privato vi suggeriamo di prendervi qualche minuto di tempo libero e andare a leggere con la massima attenzione la guida.

Spiazzando un po’ tutti al posto del noto Whooming, andremo a proporvi Override. Si tratta ugualmente di un ottimo strumento messo a disposizione direttamente dai diversi operatori telefonici mediante cui tutte le telefonate effettuate da numeri privati o anonimi vengono come per magia smascherate mostrando il numero reale di chi chiama sullo schermo con un numero privato. La soluzione è semplicissima al quanto effiace ma purtroppo ha prezzi molto elevati ad una durata di tempo limitata. Si parla di un costo pari a 30 euro per circa due settimane.

 

Se volete usufruire di questo servizio per scoprire il numero privato potete richiederne l’abilitazione mediante raccomandata A/R al vostro gestore di telefonia allegando a questa un tuo documento di identità valido oppure direttamente sul sito Internet del tuo operatore (se la funzione è supportata), nella sezione dedicata ai servizi voce dello stesso previa registrazione e/o login al tuo account.

In conclusione, per avere maggiori info riguardanti Override e circa la possibilità di venire a conoscenza del numero privato mediante la suddetta funzione vi suggeriamo di mettervi in contatto con il servizio clienti del vostro gestore di telefonia mobile. La guida è terminata, nel caso avete qualche dubbio non esitate a farcelo sapere. Alla prossima.

Di accessori-itech

Consulente seo , inizia anni fa come Web Designer per alcuni progetti di nicchia, aa continuato il suo cammino con la Seo gestendo alcuni blog che in poco tempo sono diventati progetti di riferimento nel web. Attualmente lavora per la Wolf Web Agency a Moncalieri.