Come fare screenshort su Windows XP

Nella guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio come fare screenshot su Windows XP. Non allarmatevi, ogni passaggio da seguire è di una semplicità unica, perfettamente idoneo anche a coloro che nel campo tecnologico sono delle frane. Logicamente, qualora dovessero insorgere problemi, non esitate a farcelo sapere in modo che possiamo aiutarvi il prima possibile.

Se avete bisogno di scattare una foto del desktop del proprio PC, prendetevi 10 minuti di tempo libero e leggete con attenzione tutto ciò che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi. Andremo a spiegarvi alle lettera ogni singolo passaggio e, nel giro di pochi minuti, imparerete anche voi a fotografare il display del computer. Un processo semplicissimo da seguire che vi potrà tornare utile da un momento all’altro. Infatti, ai tempi d’oggi, la maggior parte dei PC includono al proprio interno programmi appositi che permettono nel giro di qualche secondo di fotografare tempestivamente il display anche con windows xp.

Nello specifico, tuttavia, spiegheremo come si può fare il tutto sul buon e vecchio Windows XP, sistema operativo non proprio recente ma che nel corso di questi anni ha conquistato il cuore di moltissimi consumatori. Seguite passo dopo passo i suggerimenti che tra poco riporteremo qui sotto e finalmente anche voi sarete in grado di fare uno screenshort del display del vostro computer in maniera ultra rapida, avete presente Bolt?

Come fare screenshort con windows xp

Se quindi siete realmente interessati a scoprire come fare screenshort su Windows XP sul vostro copmputer, come già accennato sopra, vi consigliamo di concentrarvi e leggere con attenzione ogni singolo passaggio. Siamo sicuri al 100% che al termine del tutorial non ci chiederte niente, anche perché la procedura è facilissima e può essere fatta anche da chi è poco pratico nel campo della tecnologia. Provate per credere.

Se dunque utilizzate ancora il datato Windows XP sul vostro PC, sappiate che non esiste alcun programma integrato per vi dia una mano nella realizzazione di foto del display. Nonostante ciò potete effettuare il tutto senza dover tassativamente affidarvi a nessun software. Ecco come fare.

fare screenshort con windows xp

Per poter fotografare il display del computer con a bordo la piattaforma operativa Windows XP senza ricorrere ad alcun programma vi basta infatti tenere premuto solo ed esclusivamente il pulsante Stamp presente sulla tastiera del vostro PC – con esattezza, nel caso non lo troviate, rimane in alto a destra -, cliccare sul tasto start posto sulla barra delle applicazioni di Windows XP, cercate e avviare il popolare programma di disegno Paint facendoci un semplice tap sopra e selezionare la dicitura Incolla dal menu Modifica. Tutto molto semplice, vero?

 

LEGGI ANCHE : Come formattare un pc e installare windows 7

 

Nel giro di qualche secondo, su Paint apparirà come per magia la foto del display nello stato in cui era prima quando avete premuto il pulsante Stamp e potrete personalizzare a vostro piacimento lo screenshort in base alle vostre reali esigenze.

Come avete visto fare screenshort su Windows XP è facilissimo. Tutti i passaggi riportati sono semplicissimi da seguire e possono essere volti da chiunque. Questo tutorial vedrete che vi tornerà utile in qualsiasi momento, magari per documenti lavorativi, immagini da mostrare e tanto altro. Il tutto, tra l’altro, si può fare anche con tutti gli altri sistemi operativi delle casa produttrice Microsoft, ovvero: Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e il recente e amatissimo Windows 10. Su queste piattaforme, tuttavia, potete anche affidarvi a qualche programma specifico, se si gira online ne esistono moltissimi che anche gratuitamente svolgono il proprio lavoro alla perfezione.

Ora abbiamo realmente terminato. Ribadiamo, prima di salutarci, che per qualunque problema siamo qui per aiutarvi. Un saluto cari lettori. Alla prossima….Restate sintonizzati con noi.

 

Summary
Come fare screenshort su Windows XP
Article Name
Come fare screenshort su Windows XP
Description
Oggi spiegheremo come fare uno screenshort su Windows con sistema operativo Xp, nonostante sia un sistema datato non è affatto complesso.
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo