SSD per Pc Gaming

Se siete amanti del PC, e volete renderlo più veloce, vi consigliamo vivamente di leggere questo articolo. Come sicuramente già molti di voi sapranno, l’hard disk ad oggi è considerato come altri tanti componenti un pezzo importantissimo per il corretto funzionamento del PC, e come sicuramente saprete – escludendo i meno esperti nel campo – in commercio ne esistono di tantissime varianti caratterizzate logicamente da velocità completamente diverse. Oggi ci soffermeremo a illustrarvi i migliori SsD per Pc Gaming 

 

 

Entrando nello specifico, come già accennato qualche riga sopra, di Hard Disk sul mercato ne esistono di diversi tipi partendo dai classici ma ormai vecchi HDD meccanici fino ad arrivare a quelli di ultima generazione allo stato solido, conosciuti prevalentemente con il seguente nome: SSD. Quest’ultimi rispetto agli hard disk normali, essendo di gran lunga più rapidi, si trovano logicamente ad un prezzo nettamente più elevato ma fidatevi che ne vale la pena. Le velocità che offrono è sensazionale e di conseguenza il prezzo di certo non può essere ridicolo. Senza girarci troppo attorno, per farvi un esempio pratico, pensate un po’che è fattibile acquistare un hard disk normale da 1000GB, al prezzo di un SsD DA 120GB. Già questo vi dovrebbe più o meno far capire la differenza di prezzo.

SSD per Pc Gaming

SSD per Pc Gaming

La velocità e l’affidabilità di un SSD è sensazionale, come già detto sopra, neanche a paragone di un hard disk meccanico: installando programmi di ultima generazione o nuove piattaforme operative, i tempi di accensione, caricamento, velocità di trasferimento di file pesanti e tantro altro si svolgeranno alla velocità della luce. Noi personalmente dunque vi consigliamo di optare per l’SSD se volete la massima rapidità, tuttavia essendo in tempi non particolarmente buoni e quindi si hanno gravi problemi finanziari, a questo punto potete optare per un buon HDD classico per poi magari più in la passare a uno allo stato solido e togliervi una bella soddisfazione.

Se ormai siete decisi, anche perché molto probabilmente siete stati convinti da noi, volete acquistare un SSD andiamo a vedere quello che secondo noi è uno dei migliori prodotti presenti in commercio, dedicato sopratutto a chi vuole le massime prestazioni da abbinare alla perfezione ad un computer da gaming.

La nostra scelta ricade sull’ottimo Samsung EVO da 1000GB, un SSD che fino ad oggi ha ricevuto una miriade di consensi positivi, sicuramente per questo hard disk il produttore coreano ha svolto un ottimo lavoro, non c’è che dire. Per sostituire una volta per tutte un HDD meccanico ve lo consigliamo assolutamente. Tuttavia, evidenziamo che il costo non è indifferente, per portare a casa questo super SSD di Samsung bisognerà sborsare la cifra pazzesca di 300 euro.

 

Una cosa è certa, spendendo 300 euro comunque rimarrete più che soddisfati, su questo non ci piove. Samsung EVO 1TB offre prestazioni di altissimo livello, un qualcosa mai visto fino ad oggi, con videogiochi che si scaricano nel giro di qualche secondo e trasferimenti file, anche di un certo carico, rapidissimi. Questo SSD dell’azienda coreana è perfetto per coloro che sono alla ricerca di un prodotto per completare brillantemente il loro PC Gaming.

 

 Come si monta un SsD?

Andiamo a vedere insieme come fare seguendo dei brevi ma efficaci passaggi. L’installazione dell’SSD non è cosi tanto complicata come si crede. Infatti parliamo di leggeri e al tempo stesso piccoli hard disk da introdurre nello spazio giusto presente all’interno del vostro case. Ovviamente poi dovete affidarvi ad un cavo SATA – di solito fornito con il kit, oppure con la scheda madre che avete, e infine sarà tassativo formattarlo per essere riconosciuto dalla piattaforma operativa Windows di Microsoft.

Nel caso avete qualche problema nel montarlo, non esitate a scriverc e vi aiuteremo molto volentieri. Alla prossima cari lettori. Fateci sapere se poi la vostra scelta sull’SSD è ricaduta sul Samsung EVO 1TB. Un saluto.