Tablet, cosa comprare?

Dopo vari turbamenti vi siete decisi di acquistare un tablet? Perfetto, Il post odierno lo dedicheremo nel mostrarvi come trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. La domanda che vi poniamo è questa: tablet cosa comprare?

Tablet cosa comprare? Cosa bisogna fare per scegliere un dispositivo in grado di accontentarvi? 

tablet cosa comprare?

Iniziando dallo schermo, vi consigliamo di puntare sulle tavolette digitali equipaggiate di un pannello touchscreen da 7 pollici solo ed esclusivamente se avete intenzione di navigare su internet oppure utilizzare i diversi programmi di messaggistica istantanea presenti in circolazione. Per quanto concerne la multimedialità consigliamo di puntare su un prodotto da al almeno 8 pollici mentre per lavorare come si deve meglio acquistare tablet da 9-10 pollici ma sopratutto vi consigliamo di puntare sul miglior tablet qualità prezzo che vi permetta di risparmiare e allo stesso tempo garantirvi ottime prestazioni.

I tablet da 12 pollici invece? Questi sembrano prevalentemente essere dei piccoli notebook e li consigliamo solamente abbinati da una cover con tastiera oppure penne per scrivere o disegnare sul display. Tra le altre cose, sottolineiamo di non trascurare assolutamente la risoluzione del pannello touchscreen, più è alta meglio è la nitidezza dei testi e delle immagini riprodotte sulla tavoletta digitale.

Comprare tablet Wi-FI o 3G? 

Dipende tutto dalle vostre esigenze. Se non potete fare a meno di navigare quando siete in giro allora una tavoletta digitale con connessione di rete è d’obbligo. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, le tavolette digitali con supporto 3G-LTE costano un tantino di più e risultano un po’ più pesanti di quelli solo WI-FI. Prendete in considerazione che tutte le tavolette digitali caratterizzate dal supporto 3G-LTE vi consentono di effettuare chiamate come un normale smartphone.

Meglio puntare su un tablet Android o iOS? Ad oggi la piattaforma Mobile dell’iPad vanta dalla sua il maggior numero di applicazioni di qualità ottimizzate per l’utilizzo sulla tavoletta digitale. Per quanto riguarda il sistema di casa Google, invece, ha un numero non indifferente di app, nonostante la qualità è inferiore rispetto a quelle per iOS, ma offre all’utente la massima libertà.

In conclusione, prima di salutarci, evidenziamo che per una buona scelta di un tablet bisogna valutare anche altri parametri come processore e memoria RAM, una CPU più performante associata ad una RAM maggiore vi permetteranno di aprire più applicazioni in contemporanea e soprattutto eviterete i fastidiosissimi blocchi e rallentamenti. Avere un tablet fluido e veloce è molto importante.

Speriamo di aver reso l’idea e avervi aiutato a capire quale tablet sia più adatto a voi.

Summary
Tablet, cosa comprare?
Article Name
Tablet, cosa comprare?
Description
Ecco alcuni consigli per l'acquisto di un tablet, cosa dovete veramente valutare in un terminale del genere? ecco alcuni consigli.
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo