Tablet economici estate 2016

 

L’estate si avvicina e siete sempre più fortemente convinti di acquistare un tablet per immortalare i vostri momenti migliori ma non sapete su cosa virare? Nessun problema, nella guida odierna andremo a proporvi quelli che secondo una nostra opinione personale sono i migliori tablet economici estate 2016.

Entrando nello specifico, prima di vedere le migliori tavolette digitali economiche di quest’etate 2016, evidenziamo che i prodotti saranno posti in maniera del tutto casuale e non in ordini di potenza.

Leggi anche : Tablet economici

 

Iniziamo con l’Asus Zenpad 10

Asus Zenpad 10

Con questa nuova versione dello Zenpad 10, la nota casa produttrice taiwanese Asus ha finalmente raggiunto un equilibrio perfetto, offrendo al mercato una tavoletta digitale low-cost ma allo stesso tempo idonea ad offrire tutto ciò che serve all’utenza.

Lo schermo della tavoletta digitale è da 10 pollici associato ad una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel e una memoria interna da 16GB. Ottima la potenza di calcolo come è eccellente anche la fluidità del sistema operativo.

Un tablet a meno di 200€, un’ottima soluzione per chi vuole un tablet capace di fare tutto, senza pretendere più di tanto. Si trasforma in un notebook 2 in 1 comprando una tastiera opzionale. Niente male vero?

++ COMPRALO SU AMAZON ++ 

 


 

Chuwi HiBook

Da un buona mole di utenti è considerato uno dei migliori tablet cinesi attualmente presenti in circolazione, Chuwi HiBook a meno di 200 euro offre funzioni che niente che di meno ad oggi si trovano nelle tavolette digitali più costoste. Iniziando dal nuovo sistema operativo Windows preinstallato, fino ad arrivare alla CPU Cherry Trail e l’uscita HDMI utile per collegare il prodotto ad un qualunche televisore.

La RAM da 4 GB non è molto capiente e le due videocamere da 2 MP potrebbero essere migliori. Ma a parte questo, è un tablet Windows economico di tutto rispetto. Assolutamente consigliato.

++ COMPRALO SU AMAZON ++ 


 

Galaxy TAB E 9,6 pollici

Galaxy TAB E 9,6 pollici

Alla nostra lista non poteva di certo mancare un prodotto della nota casa produttrice sud-coreana Samsung. Noi abbiamo voluto scegliere il Galaxy Tab E equipaggiato di un ottimo pannello touchscreen da 9.6 pollici che da tanti viene considerato la tavoletta digitale più econonomica del colosso sud-coreano per via di un forte abbassamento di costo.

Siamo davanti ad un prodotto dotato della piattaforma Android di Google e connessione sia Wi-Fi che 3G che offre un’esperienza d’uso completa e una buona potenza di calcolo. Un buon dispositivo economico per chi è in cerca di un qualcosa buono per lavoro e soprattutto vuole con se un prodotto di marca.

++ COMPRALO SU AMAZON ++ 


 

Apple iPad Mini 2

Apple iPad Mini 2

Visto che l’iPad Mini di quarta generazione, ad oggi costa ancora un bel po’, l’iPad Mini 2 si può tranquillamente trovare in commercio a meno di 300 euro nella versione solo WI-FI. Secondo noi siamo davanti al miglior tablet qualità-prezzo di quest’anno.

A bordo troviamo un fantastico pannello touchscreen con una diagonale da 7.9 pollici associato ad una risoluzione pari a  2048 x 1536 px, l’ottimo processore A7 e 2 fotocamere, una delle quali da 5 MP.

Il design dell’iPad Mini è tuttora imbattuto, così come la solidità. Il sistema operativo iOS gira velocissimo su questa tavolette digitale della casa produttrice californiana Apple.

Quale dei tablet riportati nell’articolo attira maggiormente la vostra attenzione? Fatecelo sapere rilasciando un commento.

++ COMPRALO SU AMAZON ++