Tablet o Notebook? Ecco chi vince per noi

TABLET O NOTEBOOK: QUALE SCEGLIERE?

Con la crisi profonda che ha colpito un po’ tutti dal punto di vista economico, l’interesse dei consumatori, in ambito informatico, si è sempre più incentrato sulla ricerca di prodotti a buon mercato, che offrano il compromesso ottimale tra la voglia di avere accessori sempre più multifunzionali e la necessità di mantenersi su fasce di spesa economiche . In tal senso, chi ha intenzione di usufruire delle svariate modalità di utilizzo di un PC e il bisogno di averlo sempre a portata di mano, anche per questioni lavorative, si trova di fronte all’eterno dilemma tra il dover scegliere un notebook o piuttosto preferire un tablet per tale scopo, optando il più delle volte per la prima ipotesi, a causa di una diffusa “ignoranza” nei confronti delle notevoli potenzialità della “tavoletta elettronica”.
tablet-a-poco-prezzo

Non siete convinti? Nessun problema, ci pensiamo noi a farvi cambiare idea, illustrandovi innanzitutto, i principali punti di forza del tablet rispetto ad un comune PC notebook (se avete intenzione di approfondire il discorso tablet non perdetevi la nostra guida: “i migliori tablet economici a meno di 150 euro”  per avere tanto spendendo poco):

PERCHE’ SCEGLIERE UN TABLET E NON UN NOTEBOOK?        

tablet-notebook

 

 Le motivazioni sono molteplici e tutte ugualmente valide, ragion per cui, analizzarle singolarmente ci sembra la cosa migliore da fare:

  • IL PREZZO IMBATTIBILE. Ovviamente, la ragione principale è senza alcun dubbio, di carattere economico, infatti con un esborso non superiore ai 150 euro riusciamo a portarci a casa  un prodotto di alto livello che può contare anche su un’elevata affidabilità nel tempo…In poche parole, non saremo costretti a spendere dopo, quello che stiamo risparmiando adesso, perchè la qualità e la raffinatezza raggiunte dai tablet, con le ultime evoluzioni apportate in questo segmento in perenne crescita, sono di notevole rilievoQuindi state tranquilli!

  • LA SEMPLICITA’ D’UTILIZZO. Per chi non è proprio un “funambolo” del Personal Computer e non ha, ne la voglia, ne il tempo di mettersi a “smanettare” con complicati linguaggi d’installazione software, perenne rischio di insediamenti virus e tutti quei cavilli tecnici presenti in un Notebook, scegliere di regalarsi un tablet è proprio l’opzione più logica. Infatti, quest’ultimo può contare, oltre che su accesso molto più semplice ed immediato alle varie sezioni, su un sistema molto più intuitivo ed elementare in genere. Perciò se siete dei neofiti della tecnologia portatile e volete qualcosa di più comprensibile, niente è meglio di un tablet…

coby-500x245c

  • SE VOLETE UN CELLULARE COMPRESO NEL PREZZO. Un altro fattore da non sottovalutare, riguarda il fatto che preferendo un tablet, avrete tra l’altro, a vostra disposizione tutte le potenzialità dell’ultimo smartphone in termini di playstore, con migliaia di applicazioni gratuite disponibili, le funzioni di video e fotocamera accessibili in qualsiasi momento e ovviamente, la possibilità di effettuare chiamate, trasferendo nella slot apposita, la SIM del vostro cellulare .

 

 

 

  • INSTALLARE VIDEOGIOCHI DA SMARTPHONE. Se siete fans sfegatati di Fruit Ninja, Candy Crush, Ruzzle e di tutti i videogiochi per Android di ultima generazione allora, un tablet è certamente l’opzione giusta. Infatti, i palmari ci danno la possibilità di scaricare tutte le ultimi applicazioni legate al gaming, condividendo lo stesso sistema operativo di un normale smartphone.

 

videogame-android-tablet

 

  • UN UTILISSIMO STRUMENTO DI LAVORO. Oltre che infinite opportunità di svago per occupare il nostro tempo libero, un tablet ci fornisce l’accesso a utilissime applicazioni a scopo lavorativo con cui è possibile utilizzare file Exel e Word e tutte quelle funzioni indispensabili per le necessità occupazionali del singolo individuo.
  • RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SUL MONDO DEI SOCIAL. Se Siete dipendenti da Facebook, Twitter, Whatapp, Telegram e dal mondo della connettività sociale in genere, per avere tutto incluso, anche in questo caso la scelta corretta è un tablet …

Insomma, di motivazioni valide per preferire un economico tablet ce ne sono davvero tante, sta a voi decidere cosa si adatta meglio alle vostre esigenze dando, magari, un’occhiata a tutte le occasioni che Amazon ci propone periodicamente per poter spuntare davvero forti sconti sul prezzo originario…

Se la rubrica vi è piaciuta continuate a seguire tutte le novità sul mondo degli accessori i-tech, seguendoci sia qui che sulla nostra pagina facebook … a presto…