Dopo averci pensato per giorni, settimane e mesi, vi siete finalmente decisi ad acquistare un tablet ma non volete spendere più di tanto? Di che vi preoccupate, nell’articolo odierno per farvi risparmiare un bel po’ di soldi vi andremo a mostrare quelli che secondo noi sono i miglior tablet sotto i 100 euro.
Leggi anche : migliori tablet economici
Pronti? Iniziamo con il vedere il primo tablet che potete acquistare sotto i 100 euro:
iRULU eXpro 1 Plus
A questa fascia di prezzo è praticamente impensabile trovare sul mercato dispositivi equipaggiati di un ampio pannello touchscreen da 10.1 pollici, associato ad una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel.
Anche il resto della scheda tecncia non è male, la seguente: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile anche con micro SD. C’è da segnalare anche la parte software che è molto aggiornata con Android 5.1.1 Lollipop, e risulta di conseguenza molto fluida e reattiva un po’ con tutti i tipi di utilizzi, senza esagerare.
Passando al comparto fotografico, sul retro troviamo un sensore da 2 megapixel mentre frontalemtne da 1.3 megapixel, la batteria è da 5.500 mAh e con l’utilizzo più intenso garantisce cinque ore di autonomia.
++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON
Archos Platinum 70
Il vero punto di forza di questa tavoletta digitale è la qualità costruttiva. Il design è stato completamente sviluppato in alluminio satinato e l’assemblaggio sembra essere stato curato nel minimo dettaglio e allo stesso tempo risulta robusto.
Le specifiche tecniche prevedono: diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Esso è dotato della tecnologia IPS ed ha una luminosità davvero molto alta. Buono anche il comparto hardware con un processore quad core MediaTek che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e ben 16 GB di storage interno espandibili fino a 64 GB. Ci sono anche due fotocamere con risoluzioni rispettivamente da 2 ed 1,3 Megapixel, e infine la batteria dalla capacità di 2600 mAh vi garantirà sempre almeno sette ore di autonomia.
++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON
Alcatel One Touch Pixi 3
Altro soddisfacente tablet dotato di un grande display da 10 pollici. Alcatel da molti nel campo dei tablet è considerata una garanzia a tutti gli effetti.
La risoluzione del pannello touchscreen è HD. Il resto dei componenti hardware sono: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Questo arsenale insieme all’aggiornato sistema operativo Android 5 Lollipop garantisce una buona fluidità e delle prestazioni buone. Troviamo poi due fotocamere dalle risoluzioni di 2 e 0,3 Megapixel, e una radio FM. Buona l’autonomia che offre la batteria dalla capacità di 3240 mAh che garantisce una decina di ore di utilizzo.
++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON
Quali di questi tre tablet ha attirato maggiormente la vostra attenzione?