Miglior tablet sotto i 100 euro
di Redazione
18/05/2016
Dopo averci pensato per giorni, settimane e mesi, vi siete finalmente decisi ad acquistare un tablet ma non volete spendere più di tanto? Di che vi preoccupate, nell'articolo odierno per farvi risparmiare un bel po' di soldi vi andremo a mostrare quelli che secondo noi sono i miglior tablet sotto i 100 euro. Leggi anche : migliori tablet economici Pronti? Iniziamo con il vedere il primo tablet che potete acquistare sotto i 100 euro:
iRULU eXpro 1 Plus
A questa fascia di prezzo è praticamente impensabile trovare sul mercato dispositivi equipaggiati di un ampio pannello touchscreen da 10.1 pollici, associato ad una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel.
Anche il resto della scheda tecncia non è male, la seguente: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile anche con micro SD. C’è da segnalare anche la parte software che è molto aggiornata con Android 5.1.1 Lollipop, e risulta di conseguenza molto fluida e reattiva un po’ con tutti i tipi di utilizzi, senza esagerare.
Passando al comparto fotografico, sul retro troviamo un sensore da 2 megapixel mentre frontalemtne da 1.3 megapixel, la batteria è da 5.500 mAh e con l’utilizzo più intenso garantisce cinque ore di autonomia.
++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON
Archos Platinum 70
Il vero punto di forza di questa tavoletta digitale è la qualità costruttiva. Il design è stato completamente sviluppato in alluminio satinato e l'assemblaggio sembra essere stato curato nel minimo dettaglio e allo stesso tempo risulta robusto.
Le specifiche tecniche prevedono: diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Esso è dotato della tecnologia IPS ed ha una luminosità davvero molto alta. Buono anche il comparto hardware con un processore quad core MediaTek che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e ben 16 GB di storage interno espandibili fino a 64 GB. Ci sono anche due fotocamere con risoluzioni rispettivamente da 2 ed 1,3 Megapixel, e infine la batteria dalla capacità di 2600 mAh vi garantirà sempre almeno sette ore di autonomia.
++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON
Alcatel One Touch Pixi 3
Altro soddisfacente tablet dotato di un grande display da 10 pollici. Alcatel da molti nel campo dei tablet è considerata una garanzia a tutti gli effetti.
La risoluzione del pannello touchscreen è HD. Il resto dei componenti hardware sono: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Questo arsenale insieme all’aggiornato sistema operativo Android 5 Lollipop garantisce una buona fluidità e delle prestazioni buone. Troviamo poi due fotocamere dalle risoluzioni di 2 e 0,3 Megapixel, e una radio FM. Buona l'autonomia che offre la batteria dalla capacità di 3240 mAh che garantisce una decina di ore di utilizzo.
Quali di questi tre tablet ha attirato maggiormente la vostra attenzione?
Articolo Precedente
App da installare su smartphone android
Articolo Successivo
Miglior tablet dual-SIM | Ecco la classifica
Redazione
Articoli Correlati
Migliori Tablet 8 pollici 3G
06/08/2016
Tablet Samsung, ecco i tre più interessanti!
23/07/2016