Inizialmente pubblicato con il seguente nome: Apalabrados, il tanto discusso Angry Words è stato il gioco gratuito che ha ottenuto un maggior numero di download dalla versione spagnola di iTunes.
Il suo incredibile successo, sicuramente inaspettato, si basa semplicemente su un’impostazione semplice che non fa mancare assolutamente il divertimento. Si può tranquillamente giocare contro un avversario a caso oppure selezionandone una scelta in base al nickname.
Entrando nello specifico, ogni giocatore dispone di uno schema 15*15 (225 caselle) e su ogni cella c’è una lettera dell’alfabeto e 7 tessere estratte da un sacchetto virtuale. Ogni lettera ha un valore particolare e per saperli tutti vi rimandiamo qui. https://it.wikipedia.org/wiki/Angry_Words
Le novità non sono terminate, anche le celle hanno funzioni speciali se di un colore preciso, quelle DL, di colore blu, non fanno altro che raddopiare il valore di una lettera posta li, le TL, di colore verde, lo triplicano, mentre le DP, di colore arancione, raddoppiano il valore della parola che le attraversa e le TP, rosse, lo triplicano.
Tra l’altro la casella centrale è nera e deve essere utilizzata per formare la primissima parola della partita. In poche parole, lo scopo di Angry Words è quello di fare il numero più alto di punti formando parole più lunghe possibile con le lettere che possiedono un valore più elevato sia verticalmente che orizziontalmente.
Vince la partita che alla fine di quest’ultima riesce a totalizzare più punti. Passiamo a vedere un ottimo trucco che vi consentirà di vincere più facilmente. Il suo nome è Angry Words generatore di parole per vincere utilissimo se in una partita state un po’ rischirando di perdere vi basterà fare un tap al seguente indirizzo: http://www.dev06.com/angrywords.php e le vostre possibilità di vittoria saliranno di moltissimo.
Grazie al generatore di parole di Angry Words, appena aprite la pagine, saltano immediatamente all’occhio le due caselle di testo da riempire con le lettere del nostro schema. Nella prima bisognerà inserire la lettera a nostra disposizione ovvero quelle che ci sono state date dal sacchetto virtuale, mentre nella seconda possiamo inserire una riga oppure una colonna del nostro scherma per visualizzare se è possibiel incrociare le nostre lettere con quelle dello scherma per riuscire ad avere un punteggio maggiore.
Una volta che tutte le casella saranno riempite basterà fare un tap sul tasto genera e in qualche secondo verranno fuori tutte le possibili combinazioni di parole che possiamo formare per vincere la partita.