Una delle tante applicazioni che senza dubbio ci permette di capire del perché si deve impostare una password alternativa a quella di default sul nostro carissimo router WI-FI è senza dubbio WIfi Surfer. La domanda che ora vi poniamo è la seguente: cosa ci consente di fare questo genere di applicazione? Molto facilmente ci consente di sapere e dunque di conseguenza di scoprire la pass di una rete WI-FI Fastweb o eventualmente Alice.
Entrando nello specifico, Wifi surfer calcola in maniera del tutto automatica la password di default che è presente sui router di Alice o come già riportato poco sopra di Fastweb azzencandola nella maggior parte dei casi. L’uso di questa app è altamente consigliata nel caso vi siete per un motivo o l’altro scordati la pass del vostro modem e non per rubare letteralmente la rete degli altri.
Usare Wi-Fi Surfer è veramente un gioco da ragazzi, anche se nel campo tecnologico siete poco esperti. L’uso di Wifi Surver è davvero semplicissimo considerando che basterà aprirla, selezionare la rete wireless di nostro interesse per poter vedere tutte quante le password possibili associate a quel determinato router.
L’applicazione che vi stiamo proponendo è distribuita completamente gratis e sopratutto da moltissimi utenti che hanno avuto modo di provarla è considerata infallibile in maniera particolare se le condizioni per l’uso vengono rispettate alla lettera. Ritroverete senza problemi la vostra password nel giro di qualche secondo.
Wi-Fi Surfer è una applicazione rilasciata lo scorso 18 Marzo 2012 e ad oggi è stata utilizzata da una marea di persone che possiedono uno smartphone con a bordo il robottino verde di Google. Lo sviluppatore SMsoftware ci tiene a ribadire che l’applicazione è stata sviluppata esclusivamente per effettuare un test di sicurezza della propria rete o per il recupero di una chiave wpa personale.
Se dunque avete gettato via per sbaglio il fogliettino della password di alice o fastweb o più semplicemente non la ricordate non preoccupatevi, per fortuna esiste Wifi Surfer. Tuttavia va evidenziato che non abbiamo la certezza che l’applicazione ogni volta funzioni perfettamente. Non vi è nessuna garanzia che tutto fili per il verso giusto, infatti viene rilasciata gratuitamente.
Attualmente dell’applicazione Wifi Surfer non abbiamo nient’altro da aggiungere. Ribadiamo per l’ennesima volta che è consigliata solo ed esclusivamente per calcolare la Password Di default del Wi-Fi di alcuni modem forniti da Fastweb e Telecom. E’ intesa come applicazione per recuperare una eventuale password smarrita, e non per entrare nella rete del vicino ecc…