Come giocare ad Angry Words, la versione app dello scarabeo
Angry Words è uno dei giochi più utilizzati con gli smartphone ed i tablet. Molto simile allo scarabeo, Angry Words consiste nel posizionare diverse caselle per formare delle parole reali: a vincere è chi riesce a creare le parole, di senso compiuto, più lunghe con le lettere a disposizione in una griglia. La difficoltà del termine composto è direttamente collegata alla quantità di punteggio che si può ottenere.
Per i device con sistema operativo Android il download di Angry Words è realizzabile sul Google Play, in maniera del tutto gratuita. Il gioco è così utilizzabile nella sua interezza, ma con la presenza dei banner pubblicitari. Non riuscite a giocare con la pubblicità in bella vista? Nel caso in cui i vari spot possono mettere a repentaglio la vostra attenzione, è consigliabile effettuare il download di Angry Words, nella sua versione a pagamento. E’ di 1,43 euro il costo della versione sprovvista di pubblicità permettendo una più tranquilla conduzione delle sfide.
Angry Words: come si gioca
Giocare ad Angry Words è davvero semplice. Il primo passo è quello di scegliere di sfidare il computer o un player reale connesso. Il gioco, appena effettuato l’accesso, chiederà l’inserimento di un indirizzo mail, il passo successivo sarà quello di formulare un nickname, non ancora utilizzato da altri giocatori, inviando i dati.
Le regole di Angry Words sono piuttosto semplici e del tutto simili a quelle dello scarabeo. In caso di bisogno, però, è possibile chiedere “Aiuto” attraverso l’apposita sezione. Aprendo la finestra “Imparare a giocare” l’utente ha la possibilità di visualizzare tutte le informazioni necessarie. Dopo aver letto le varie regole il giocatore può dare il via alla partita. Il giocatore è in grado di optare se giocare contro un amico selezionando l’indirizzo mail o il suo nome in codice, oppure riproporre una sfida contro un avversario recente selezionando in una lista di nomi o anche concorrere con un giocatore”casuale” registrato nel gioco. Ma giocare in italiano non è l’unica possibilità di Angry Words. Sono tante le opzioni tra le quali si può scegliere in un’apposita lista; ogni idioma è segnalato da una bandierina.
Angry Words, i migliori trucchi per vincere
Leggi anche : Trucchi angry words
L’acquisizione di una maggiore velocità risulta necessario per diventare imbattibile al gioco, ma non è tutto. Ammontano a 700.000 i vocaboli, alcuni di dubbia appartenenza all’italiano, che il gioco considera validi nella nostra lingua, per questo l’utilizzo di uno dei tanti generatori presenti in rete, può agevolare notevolmente l’esperienza con il gioco. Sono tante anche le applicazioni realizzate appositamente per aiutare i giocatori a vincere con maggiore facilità. Semplici e gratuite, le app come Angry Words sono particolarmente adatte per capire come risolvere le partite più difficoltose. Giocare ad Angry Words con l’iPad è davvero facile. Le dimensioni del dispositivo si prestano molto al gioco come anche l’immediata reattività del touchscreen. Anche il sistema operativo Apple è perfetto: grazie al supporto multi piattaforma, è possibile anche sfidare avversari dotati di qualsiasi sistema operativo. Il download di Angry Word è effettuabile anche con i dispositivo Windows Phone.
Leggi anche : Le 3 miglior app card game per iOS e Android