Per coloro che non ne fossero a conoscenza, le tavolette digitali equipaggiate di un pannello touchscreen di 8 pollici sono quelle più ricercate. L’importante produttore californiano Apple continua a crederci fortemente e tiene al momento il primato, con l’iPad Mini di quarta generazione che da molti resta il miglior tablet 8 pollici 3G 2016 presente sul mercato.
Samsung comunque per fortuna è riuscita a recuperare il ritardo degli ultimissimi anni e vanta oggi la migliore offerta nel mercato delle tavolette digitali Android da 8 pollici grazie al suo potente e affidabilissimo Galaxy Tab S2. Anche Huawei punta moltissimo sui tablet da 8 pollici.
[wpmoneyclick id=1700 /]I Tablet dotati di uno schermo da 8 pollici sono prevalentemente adatti a un gran numero di app. Per visualizzare film è forse meglio un prodotto da 10 pollici da 8 invece sono utili sopratutto per navigare online e giocare, ma anche per utilizzare qualche app professionale. Sono comodissimi da portare ovunque e eccellenti come dispositivi per le vacanze.
Andiamo finalmente a vedere quelli che a nostro modo di vedere sono i 3 migliori tablet 8 pollici 3G 2016:
iPad Mini 4
Unica pecca è l’eccessivo costo, si parte dai 400 euro in su, ma chi lo acquista difficilmente rimane deluso considerando che a disposizione si trova l’affidabilissimo e fluiido sistema operativo iOS, una batteria che garantisce diverse ore di autonomia e un bel display Retina che vanta una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel.
Samsung Galaxy Tab S2
E’ sviluppato in plastica, ma il look è comunque elegante e professionale. L’hardware è potentissimo e gestisce con facilità le ultime versioni di Android e le applicazioni più pesanti. Secondo diversi esperti si tratta del miglior tablet 8 pollici Android mai realizzato fino ad oggi e resta il prodotto da battere nella propria categoria. Prezzo 400 euro in su.
Asus Zenpad 8
La fotocamera principale da 5 megapixel è abbastanza buona. C’è anche l’opportunità di espandere tranquillamente la memoria standard di 16GB grazie all’ausilio di una scheda microSD: funzione più che utile per chi ha tantissimi contenuti multimediali.