Recensione OnePlus 3

Come ben saprete, il tanto chiaccherato OnePlus 3 dopo tantissime indiscrezioni, finalmente è disponibile sul mercato da diverse settimane. Grazie ai suoi 6GB di RAM e la OxygenOS ci troviamo davanti ad un super dispositivo. Senza dubbio uno dei punti di forza è il rapporto qualità-prezzo.

Andiamo a vedere una breve ma dettagliata recensione OnePlus 3:

Display

Molto bello ma sicuramente si poteva fare di più. Ci troviamo di fronte ad un pannello AMOLED da 5.5 pollidi FHD 401PPI. La luminosità è abbastanza buona ma rimane sempre un po’ satura. Sensore di luminosità targato piuttosto bene ma, per capirci meglio, S7 vanta un AMOLED di 5 volte migliore.

Processore e memoria

Recensione OnePlus 3

Qua ci troviamo al top. A bordo del nuovo top di gamma del brand cinese è presente il potentissimo Qualcomm Snapdragon 820 associato ad una memoria RAM di ben 6GB e uno storage da 64GB che fanno girare alla perfezione il telefono. Nonostante si aprano moltissime app, il sistema è sempre fluido e allo stesso tempo molto reattivo.

Batteria

Autonomia più che buona, anche se c’è da sottolineare che il dispositivo consuma pochissimo in stand-by o sotto wi-fi con utilzzo da scrivania, consuma invece moltissimo se si abilità la connessione 4G. Tuttavia, per avere già il 50% di ricarica, bastano solo 30 minuti di ricarica.

Sistema operativo

L’oxgen OS piace a tantissimi utenti. La schemata shielf è personalizzabile ma sopratutto parecchio comoda, cosi come swipe e molte gesture. Personalizzazione più che accettabile, anche se tanti preferiscono di gran lunga le intefacce senza drawer.

Foto e video

La fotocamera da 16 megapixel fa egregiamente il proprio lavoro. Abbastanza rapida la messa a fuoco e punta e scatta veloce – si abilita con il doppio press del tasto accensione. Scatti soddisfacenti in ogni condizione di luce.

I video invece sono si ben stabilizzati, ma perde il fuoco spesso. Camera anteriore più che discreta.

Audio

Si sente benissimo. Sia da altoparlante sia con le cuffie.

Applicazioni e gaming

Girano bene, anzi benissimo, caricano in tempi relativamente brevi e girano fluide più che mai e in maniera particolare reattive.

Materiali Design

Il OnePlus 3 è stato completamente sviluppato in metallo e vetro, il retro assomiglia parecchio a quello proposto da HTC per i suoi telefoni. Purtroppo la camera sporge parecchio, complice il corpo molto sottile

Confezione di vendita

Confenzione abbastanza deludente composta solamente da caricabatterie e cavo USB Type-C.

Giudizio finale

A 442 euro su amazon! e con tali caratteristiche tecniche il OnePlus 3 è assolutamente consigliato