LG: Meglio l’asciugatrice o la lavasciuga?

Indecisa sull’acquisto dell’ asciugatrice o della Lavasciuga?

 

Qualunque sia la tua scelta Lg ha la soluzione ideale per te.

LG Electronics nasce con l’intento di creare un mercato, equo ed eticamente concorrenziale, nel campo dell’informatica, home entertainment, tv ed elettrodomestici.

I punti di forza dell’azienda risiedono nella continua ricerca, sviluppo ed innovazione delle tecnologie disponibili in questi settori, ponendosi come guida dell’era digitale e riuscendo ad anticipare le tendenze con prodotti sempre più performanti.

Lo scopo è quello di migliorare la qualità di vita della gente attraverso l’ottimizzazione di oggetti di uso quotidiano, in grado di assistere e svolgere compiti con grande efficienza.

Scegli il due in uno – Lavasciuga Slim LG

lavasciuga Lg

Nel dilemma tra le due scelte la risposta è: scegli il risparmio sia in spazio che in costo dell’elettrodomestico.

Una buona scelta è la lavasciuga. Ecco di seguito i dettagli di quelle offerte da Lg, puoi trovarle anche sul sito ufficiale http://www.lg.com/it/lavasciuga

La propensione allo sviluppo di tecniche innovative e di un design funzionale, ha portato l’azienda alla produzione di lavasciuga dalle ottime prestazioni, che garantiscono elevati standard qualitativi e si impongono per le loro forme sinuose ed eleganti.

 

I modelli di lavasciuga LG sono caratterizzati da continui passi avanti, che si esprimono anche nelle capacità di carico aumentato dell’elettrodomestico. Si passa, infatti, da un carico di 8kg in lavaggio a vapore e 5kg in asciugatura, a 12kg in lavaggio e 8gk in asciugatura in dimensioni standard, con la possibilità di lavare ed asciugare in casa anche i capi più voluminosi, come trapunte e piumoni.

Motore lavasciuga LG e la tecnologia Inverter

Rispetto alle lavatrici tradizionali, qui si punta ad una tecnologia superiore, che permette maggiore efficienza e risparmio nei consumi.

Il funzionamento delle lavatrici classiche prevede tre componenti che regolano il movimento del cestello, ovvero il motore, la cinghia e la puleggia; le lavasciuga, invece, sono dotate di motore elettrico Inverter Direct Drive senza spazzole, collegato direttamente al cestello.

Essendo composto da un solo elemento, il motore è più affidabile e soggetto ad una minore usura nel tempo. Inoltre, è privo di spazzole, per cui la rumorosità è pari a zero, mentre i consumi sono ottimizzati grazie alla modulazione di potenza in base al ciclo di lavaggio.

Le lavasciuga LG con tecnologia 6 Motion Direct Drive

La tecnologia Inverter permette di avere sei tipi diversi di movimento del cestello, ognuno adatto ai differenti tessuti da lavare. Questo vuol dire che i capi vengono trattati con la delicatezza dovuta, simulando il lavaggio a mano senza rovinare i tessuti.

I movimenti possibili sono: delicato, base, rotatorio, antipiega, oscillante energico e filtrante. É possibile combinare i movimenti tra loro, ottenendo dei programmi perfetti, pensati ad hoc per trattamenti speciali, come il programma speciali bambini o sport.

 

Asciugatura

Tecnologia Eco-Hybrid

La funzione di asciugatura della biancheria sfrutta il processo di condensazione, che può avvenire sia ad acqua che ad aria. Nel primo caso i tempi di asciugatura si riducono notevolmente, in quanto l’acqua utilizzata accelera la condensazione dell’umidità dei capi; nel secondo caso i tempi sono leggermente più dilatati ma vi è un risparmio idrico maggiore. Entrambe le metodiche, comunque, garantiscono capi asciutti e freschi in ogni momento.

Lavaggio a vapore Capi igienizzati e Risciacquo antiallergico

L’impiego del lavaggio a vapore permette di ottenere biancheria pulita ed igienizzata già a 30°, immettendo, appunto, vapore nel cestello durante le fasi di lavoro dell’elettrodomestico, nel rispetto dei capi, dell’ambiente e dei consumatori. L’efficacia di questo metodo in relazione alla salute, infatti, è stata comprovata da accurati studi scientifici.

I modelli LG sono dotati della funzione di risciacquo in acqua calda, in modo da eliminare ogni residuo di detersivo. Il risciacquo antiallergico è adatto ad ogni esigenza, rispettando i capi lavati e la sensibilità della pelle.

In caso di mal funzionamento le lavasciuga LG sono in grado di comunicare con il centro assistenza attraverso lo Smart Diagnosis. Chiamando, infatti, il call center LG, e seguendo le indicazioni, l’elettrodomestico entrerà in connessione con l’operatore, velocizzando le operazioni e risolvendo prontamente il problema.

 

Protezione e garanzia 10 anni Eccellenza ed affidabilità

Le lavasciuga LG sono progettate con componenti di alta qualità, che ne prolungano la durata nel tempo. Ad esempio, la resistenza viene trattata con un anti-calcare, per proteggerla dalla corrosione; la scheda elettronica, invece, è protetta da uno strato di silicone, rendendola inattaccabile da acqua, sporco, polvere etc…

Il motore, poi, è garantito 10 anni, e testato per almeno 5.000 cicli di lavaggio.