Le 3 miglior app card game per iOS e Android

Il mercato delle app è ormai sterminato: le aziende hanno fin da subito capito che ben presto il mondo mobile si sarebbe trasformato in un enorme gallina dalle uova d’oro e molte di queste hanno investito tutto nel settore game mobile. Sono nate numerose applicazioni per sistemi Android e iPhone volte a raggiungere l’enorme pubblico di gamers e non solo. Si, perchè non ci sono solo giocatori incalliti provenienti dagli ambienti delle più più famose console da salotto, c’è anche chi preferisce giocare in relax sul proprio smartphone o tablet con app ben più “leggeri”. Vogliamo parlarvi della categoria di giochi dedicate alle app card game per iOS e Android.

Clash Royale

Primo in classifica da ormai inizio 2016, Clash Royale, nasce dalla costola di Clash of Clans, famosissimo gioco di strategia promette di diventare un altro grande successo dell’azienda finlandese Supercell. Lo scopo del gioco è sconfiggere gli avversari grazie al proprio mazzo, che sarà composto da massimo 8 carte e le quali saranno ottenibili tramite bauli. Tali forzieri potranno essere vinti in modalità multiplayer riuscendo a sottrarre il maggior numero di corone al giocatore avversario. Il gioco presenta una elevata competitività, ma basa quasi tutto sulla tempestività. Probabilmente trai più impegnativi ma anche quello con longevità maggiore. Studia le tattiche, e sfrutta tutti i trucchi Clash Royale per sconfiggere tutti i rivali e, quindi, salire di livello e raggiungere l’Arena Leggenda. Disponibile per Android e iOS.

Kung Fu Panda

Per tutti gli appassionati del famoso film, e non, è disponibile il gioco omonimo Kung Fu Panda: LottaDelDestino. Potrai giocare nei panni dei tuoi personaggi preferiti e diventare un maestro del Kung Fu, potrai collezionare carte per creare mazzi strepitosi con il quale sconfiggere i temibili personaggi che riprendono esattamente quelli del film. Puoi ottenere risorse semplicemente completando gli obiettivi e le missioni assegnate giornalmente e grazie alla tua esperienza potrai scalare la classifica e ottenere bonus importanti.

Pokemon trading card game online

Se anche voi siete cresciuti con Pane e Pokemon, sarete lieti di sapere che sta sbarcando anche su Android il famoso gioco Pokemon Trading Card game online: crea il tuo mazzo tematico con i tuoi pokemon preferiti. Nell’app potrai scambiare le tue carte con tutti i giocatori del mondo, affrontare sfide in multiplayer o tornei e vincere pacchetti di carte o speciali accessori da utilizzare. Sblocca le rare carte Pokemon EX o le recenti Pokemon TURBO. Il gioco è disponibile da qualche mese già su App Store ma è pronto lo sbarco su Play Store