Migliori mini pc

Si parla di notebook, ultrabook, netbook e dei richiestissimi tablet che fino a qualche decennio fa ritenevamo oggetti impossibili da immaginare, se non in un lontano futuro. Attualmente si presentano sugli scaffali come le migliori offerte dell’avanguardia tecnologica, nasce una nuova concezione i mini pc che cercano di soddisfare nuove caratteristiche ed esigenze, vediamo i migliori mini pc quali sono e perché c’è stato bisogno di crearli.

Migliori mini pc : una buona alternativa ai classici portatili?

Le scrivanie delle nostre stanze e degli uffici erano occupate da ingombranti scatole in plastica rigide dotate, nel lato frontale, da uno schermo curvo.  Erano chiamati computer.

Fortunatamente oggi esistono nuovi potenti computer, i PC desktop, di dimensioni enormemente diminuite ad un design compatto, grandi quanto il palmo della nostra mano, a prezzi ridottissimi. Trova spazio ovunque e permette di operare in qualsiasi ambiente. È dotato di tutte le porte accessibili da diverse periferiche (mouse, tastiera, monitor…). Insomma, è il prodotto che tutti vorremmo.

I PC DESKTOP: NUOVO COMPUTER D’AVANGUARDIA?

La vasta gamma di potenza e utilizzi dei PC desktop consente di adattarsi a qualsiasi esigenza personale o lavorativa con prestazioni eccezionali.

Lavorare, giocare e divertirsi, ora è molto più semplice.

Se siete dei businessman e desiderate un mini pc, l’occasione è oggi. Ottenere grandi risultati in piccole grandezze adesso è possibile. Un avvio rapido alle connessioni e alle app permette di rendere più efficaci le conferenze, i meeting, le riunioni, grazie, inoltre, alla cartonellistica digitale (strumento per comunicare messaggi su schermo).

INTEL NUC :  i PC desktop possono sostituire i loro vecchi fratelli?

migliore mini pc

La risposta è sì. E possiamo parlare del prodotto Intel NUC (next unit of computing) ideato e venduto da Intel. Un’unità di 2,5 pollici con un processore intel core fino alla quinta generazione (la fascia più alta). Supportano una produzione grafica dalla TV HD ai monitor 4K utili per gli utenti del business che necessitano trasmettere informazioni e pubblicità, come già introdotto precendentemente. Permettono di muoversi nel gaming complesso in maniera agevole. Dal punto di vista, quindi, dell’intrattenimento domestico domina sulle console.

Per quanto riguarda la produttività è in grado di creare, montare e modificare animazioni, foto, musica, video.

Intel NUC si propone con il software preinstallato di windows 10, la versione più recente del sistema.

Unica mancanza del prodotto è l’aggiunta acquistata separatamente della memoria RAM e l’hard disk.

Esistono molti altri mini PC desktop con caratteristiche similari quali ASUS, che reggono il discorso dei computer piccoli e compatti a basso costo ma con un sistema operativo windows meno recente.

Raspberry PI, che supporta il medesimo sistema di Intel NUC ma presentato senza la scatola cubica protettiva.

Intel  NUC, seppur più costoso, rimane il migliore PC desktop che nel prossimo futuro occuperà i luoghi più nascosti degli uffici e delle nostre case.