Migliori widget orologio su Android

Uno dei punti di forza della personalizzazione della piattaforma operativa Android di Google è senza ombra di dubbio la possibilità di introdurre all’interno della schermata principale del proprio smartphone dei widget di ogni tipo. Essi sono praticamente delle mini ed utili applicazioni, che il più delle volte si possono già trovare installare su differenti telefoni a discrezione dei produttori, che permettono di avere sempre a portata di mano funzioni senza dover necessariamente procedere all’apertura di singole applicazioni.

Entrando nello specifico, di Widget ne esisono una marea. Tra i widget, sicuramente quelli più utili, troviamo quelli dedicati all’orologio che ovviamente vanno a segnare l’ora. Andiamo dunque a vedere quelli che secondo noi sono i tre migliori widget orologio su Android.

Iniziamo da DIGI Clock Widget

Questo Widget è uno dei migliori e sopratutto dal Play Store può essere scaricato gratuitamente. Siamo davanti al widget più personalizzabile in assoluto tra quelli presenti in circolazione, nonostante non possiede tantimssime funzioni avanzate. Si può procedere alla modifica del colore, la dimensione, il carattere, la grandezze del widget stesso, con parametri di scelta davvero esaustivi e che possono essere impostati appositamente per stare bene con il colore dello sfondo o con la disposizione delle icone, particolarmente su tablet dove abbiamo più spazio a disposizione.

Migliori widget orologio su Android

Le novità non sono terminate, il Widget può essere messo anche in formato dell’ora che si vuole, scegliere quanti spazi della Home occuperà così da poter disporre le icone di conseguenza, e poi si può mettere un effetto ombreggiato ed eventualmente l’icona della sveglia per poterla attivare rapidamente, se la utilizziamo.

Digital Clock Widget

Ecco a voi un orologio digitale anch’esso altamente personalizzabile, ma con un’idea completamente differente dal precedente. Qui infatti non si personalizzano colori o font del testo, bensì la grafica del Widget stesso, che però si può scegliere tra una serie di stili molto particolari, come quello che sembra un calendario appeso ad una parete o quello che sembra una bomba che non aspetta altro che di scoppiare.

 

 

 

Il Widget consente anche di impostare diverse funzioni rapide da scegliere, cosi che oltre ad un Widget orologio diventa in pratica un classico launcher. Si possono mettere tre, quattro applicazioni o funzioni particolari, come il meteo o la ricerca di Google, che vogliamo attivare rapidamente da lì, senza andare ogni volta a cercare l’effettiva applicazione.

Sense V2 Flip Clock & Weather

Concludiamo cosi con il Widget di Sense, un widget orologio che, rispetto agli altri citati, integra anche la funzionalità per controllare il meteo con una discreta possibilità di modifica.

Da precisare che la personalizzazione non è grafica, ma riguarda solo ed esclusivamente le info che il widget ci mette a disposizione, perché i temi, comunque molto simili tra loro in cui cambia essenzialmente il colore, sono solamente due.

Cosi, nella parte superiore si trova l’ora, poi abbiamo una grafica che indica il meteo e, subito sotto, differenti info che possiamo personalizzare o variare: possiamo ad esempio scegliere la località di cui mostrare il meteo (che può essere fissa oppure quella in cui ci troviamo in ogni momento), e possiamo scegliere quando aggiornare il meteo, se in modo automatico o manuale (consiglio quest’ultimo per questioni di batteria),

Le novità non si fermano qui, possiamo poi inserire tra le informazioni gli orari dell’alba e del tramonto, le informazioni sulla temperatura e anche quelle relative al vento e all’umidità. Un Widget assolutamente consigliato.

Summary
Migliori widget orologio su Android
Article Name
Migliori widget orologio su Android
Description
Uno dei punti di forza di Android è la possibilità di inserire widget interattivi, oggi ci concentreremo sui widget orologio vediamo i migliori !
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo