Come fare reset batteria iPhone

Se ultimamente la batteria del vostro iPhone di casa Apple ha iniziato inspiegabilmente a comportarsi in maniera strana e non sapete come risolvere, questa guida fa sicuramente al caso vostro. A breve vi mostreremo come fare reset batteria iPhone seguendo dei semplicissimi passaggi.

Per recuperare le prestazioni della vostra batteria, prima di portare il vostro melafonino in un centro assistenza, è molto importante procedere alla calibrazione! Quest’ultima è una procedura mediante la quale è fattibile resettare la gestione della batteria da parte dello smartphone, in modo tale da far fuori eventuali problemi di carica o indicazioni sballate relative alla percentuale di autonomia residua. Fare quanto appena detto è un gioco da ragazzi, dunque non perdete tempo e scoprite immediatamente come calibrare batteria iPhone grazie alle indicazioni che vi stiamo per dare.

Se volete imparare anche a voi come calibrare batteria iPhone, il primissimo passaggio da compiere è scaricare fino alla fine il vostro iPhone. Fare tutto ciò è facilissimo, basta sbizzarirvi come meglio credete: potete giocare, guardare filmati, ascoltare i vostri brani preferiti ecc…

In poche parole quello che stiamo cercando di farvi capire è che dovete eseguire tutte le operazioni più intensive per scaricare il più rapidamente possibile l’iPhone che non appena sarà a 0 si spegnerà in automatico.

Una volta spento, mettete il melafonino in carica collegandolo all’alimentatore o eventualmente alla presa USB del vostro PC e aspettate che la percentuale di carica raggiunta il 100 per cento. Appena raggiunto il 100 per cento di carica, riavviate l’iPhone tenendo premuti in simultanea il pulsante Home e il pulsante di accensione del device fino a quando il sistema operativo iOS non si chiude totalmente e al centro del display appare il logo della Mela Morsicata. Al nuovo avvio, l’indicatore della percentuale della batteria dovrebbe funzionare in maniera corretta.

[wpmoneyclick id=1690 /]

Nonostante voi abbiate seguito alla lettera i piccoli suggerimenti che vi abbiamo dato in questa guida su come calibrare batteria iPhone, continuate a riscontrare dei problemi relativi all’autonomia del melafonino. In questa circostanza, ci spiace dirvelo, crediamo fortemente che il vostro caro e amato iPhone abbia un problema hardware e dunque vi consigliamo vivamente di cambiare la batteria.

La batteria degli iPhone, dovete sapere, è stata realizzata per garantire come minimo l’80% della capacità originale per 500 cicli di carica. Se questo piccolo standard non viene rispettato e il vostro iPhone è ancora coperto da garanzia, potete tranquillamente recarvi in un centro Apple e richiedere la sostituzione gratuita del melafonino. Per qualunque problema non esitate a scriverci.

 

Di accessori-itech

Consulente seo , inizia anni fa come Web Designer per alcuni progetti di nicchia, aa continuato il suo cammino con la Seo gestendo alcuni blog che in poco tempo sono diventati progetti di riferimento nel web. Attualmente lavora per la Wolf Web Agency a Moncalieri.