Come fare reset batteria iPhone

Se ultimamente la batteria del vostro iPhone di casa Apple ha iniziato inspiegabilmente a comportarsi in maniera strana e non sapete come risolvere, questa guida fa sicuramente al caso vostro. A breve vi mostreremo come fare reset batteria iPhone seguendo dei semplicissimi passaggi.

Per recuperare le prestazioni della vostra batteria, prima di portare il vostro melafonino in un centro assistenza, è molto importante procedere alla calibrazione! Quest’ultima è una procedura mediante la quale è fattibile resettare la gestione della batteria da parte dello smartphone, in modo tale da far fuori eventuali problemi di carica o indicazioni sballate relative alla percentuale di autonomia residua. Fare quanto appena detto è un gioco da ragazzi, dunque non perdete tempo e scoprite immediatamente come calibrare batteria iPhone grazie alle indicazioni che vi stiamo per dare.

Se volete imparare anche a voi come calibrare batteria iPhone, il primissimo passaggio da compiere è scaricare fino alla fine il vostro iPhone. Fare tutto ciò è facilissimo, basta sbizzarirvi come meglio credete: potete giocare, guardare filmati, ascoltare i vostri brani preferiti ecc…

In poche parole quello che stiamo cercando di farvi capire è che dovete eseguire tutte le operazioni più intensive per scaricare il più rapidamente possibile l’iPhone che non appena sarà a 0 si spegnerà in automatico.

Una volta spento, mettete il melafonino in carica collegandolo all’alimentatore o eventualmente alla presa USB del vostro PC e aspettate che la percentuale di carica raggiunta il 100 per cento. Appena raggiunto il 100 per cento di carica, riavviate l’iPhone tenendo premuti in simultanea il pulsante Home e il pulsante di accensione del device fino a quando il sistema operativo iOS non si chiude totalmente e al centro del display appare il logo della Mela Morsicata. Al nuovo avvio, l’indicatore della percentuale della batteria dovrebbe funzionare in maniera corretta.

Nonostante voi abbiate seguito alla lettera i piccoli suggerimenti che vi abbiamo dato in questa guida su come calibrare batteria iPhone, continuate a riscontrare dei problemi relativi all’autonomia del melafonino. In questa circostanza, ci spiace dirvelo, crediamo fortemente che il vostro caro e amato iPhone abbia un problema hardware e dunque vi consigliamo vivamente di cambiare la batteria.

La batteria degli iPhone, dovete sapere, è stata realizzata per garantire come minimo l’80% della capacità originale per 500 cicli di carica. Se questo piccolo standard non viene rispettato e il vostro iPhone è ancora coperto da garanzia, potete tranquillamente recarvi in un centro Apple e richiedere la sostituzione gratuita del melafonino. Per qualunque problema non esitate a scriverci.

 

Summary
Come fare reset batteria iPhone
Article Name
Come fare reset batteria iPhone
Description
Se ultimamente la batteria del vostro iPhone di casa Apple ha iniziato inspiegabilmente a comportarsi in maniera strana ecco come risolvere in modo semplice
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo