Smartphone Dual Sim: i vantaggi e le migliori offerte

Smartphone Dual Sim: i vantaggi e le migliori offerte

Utilizzare più di un numero contemporaneamente è una necessità sempre più comune tra gli utenti di oggi. Avere una scheda per esigenze prettamente lavorative, o solo per determinati utilizzi che esulano dalla vita privata, appare sempre più utile per gli utenti che, in questo modo, possono avere due device in uno. Preferire questo tipo di smartphone è indicato per l’utenza che ha particolari esigenze e che desidera sfruttare i vantaggi e la comodità di usufruire dei servizi di due differenti operatori.

 

smartphone dual sim

Smartphone Dual Sim: quale scegliere

Gli smartphone Dual Sim si dividono in due particolari categorie:

i Dual Sim Full Active e  Dual Sim Dual Stand-by

I dual sim full active In grado di consentire l’utilizzo di due schede Sim in contemporanea ed i Dual Sim Dual Stand-by che permettono di alternare l’utilizzo delle schede che non possono essere attivate in contemporanea. Una distinzione davvero importante a cui porre attenzione nel momento in cui si decide di acquistare il device con questa particolare caratteristica.  Negli smartphone Dual Sim Dual Stand-by, infatti, nel momento in ci si utilizza una determinata scheda, l’altra risulterà occupata e quindi non utilizzabile; problema del tutto simile per la connessione internet con una Sim che, in molti device, sarà di 3 G mentre l’altra con la vecchia rete 2 G, per la presenza di un solo slot adatto alla connessione di ultima generazione. La richiesta sempre maggiore di prodotti in grado di garantire l’utilizzo di due schede telefoniche è andata di pari passo con la crescita della produzione tanto che la scelta oggi appare davvero complicata. Su Amazon sono davvero tanti gli smartphone Dual Sim acquistabili anche con notevoli sconti, ma facendo attenzione alla garanzia offerta.

Leggi anche : Smartphone economici : guida all’acquisto

Smartphone Dual Sim: le marche migliori

Dalla Huawei alla Samsung fino alla OnePlus, sono davvero tante le compagnie che hanno deciso di realizzare smartphone Dual Sim di ottime qualità. Ma è la distinzione fondamentale, appena accennata, della differenza tra la categoria Dual Sim Full Active e Dual Sim Standby: un particolare davvero importante se si desidera usare le due schede in contemporanea o ci si accontenti di alternarle. Sono davvero pochi gli smartphone che possono essere catalogati nella prima categoria e vengono prodotti per lo più da Huawei.

Huawei G 700

E’ a rientrare di diritto tra gli smartphone Dual Sim di maggiore interesse. Si tratta di uno smartphone con un display dalla diagonale di 5 pollici ed un processore da 1.2 GHz Quad Core. La memoria interna è di 8 GB con possibilità di espansione mentre la RAM raggiunge i 2 GB. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera principale di 8 megapixel ed una secondarie da 1,3. Il tutto viene alimentato da una batteria di 2.150 mAh.

>> AQUISTALO SUBITO SU AMAZON <<

Huawei G8

Questo smartphone può essere una valida alternativa per chi desidera acquistare uno smartphone Dual Sim. Si tratta di un device dotato di un ampio e comodo display di 5,5 pollici accompagnato da un design di primo livello. Sempre di ottima qualità anche le prestazioni del comparto software con ben 32 GB di memoria interna e 3 di RAM. Il device viene proposto ad un prezzo di trecento euro su Amazon.

>> AQUISTALO SUBITO SU AMAZON <<

il Lumia 950

In una lista di smartphone dual Sim non può non essere presente il Lumia 950. Uno smartphone di punta, tra quelli con il sistema operativo Windows. Dotato di uno storage interno di 32 GB ed una RAM di tre, il prodotto di casa Microsoft è sicuramente tra i più interessanti presenti sul mercato. Se l’obbiettivo è quello di ottenere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

>> AQUISTALO SUBITO SU AMAZON <<

Wiko Lenny

non si può non tenere in considerazione il Wiko Lenny proposto ad un prezzo di soli ottanta euro e con un ottimo comparto multimediale, oltre che il Meizu M2 per l’eccellente storage interno e per la possibilità di usufruire delle due schede Sim contemporaneamente.

>> AQUISTALO SUBITO SU AMAZON <<

 

Leggi anche : Migliori smartphone android sui 100 euro