Smartphone economici: guida all’acquisto

Vi diciamo quali sono gli smartphone economici ma buoni acquistabili con 100 euro su Amazon…

Innanzitutto, perchè preferire gli smartphone economici?

Ormai, siamo entrati ufficialmente in un’era fortemente condizionata dalla tecnologia, non riusciamo proprio a vivere senza tutti gli utilissimi accessori tecnologici che recitano un ruolo da assoluti protagonisti nelle giornate di ognuno.                                                                                                          

La quotidianità in epoca moderna è indiscutibilmente “social”, piattaforme come Facebook, Whatapp, Twitter e Instagram sono ormai divenute uno strumento indispensabile per restare sempre in contatto con amici e conoscenti, condividendo esperienze ed emozioni, e perchè no, per aggiornarsi sull’ultimo gossip o pettegolezzo del caso. 

Nel ventunesimo secolo, per “essere al passo coi tempi” non si può assolutamente rinunciare alla nuova creazione di Apple, Samsung e via discorrendo…Ciò, però comporta un ingente esborso di denaro ( motivato principalmente dal blasone del marchio in questione), certamente non alla portata di tutte le tasche, soprattutto in un periodo contrassegnato da una profonda e radicata crisi economica come quello che stiamo vivendo.

Pile of smart phones

Spendere quasi 1000 euro per un cellulare, ci sembra un salasso più che esagerato dovuto il più delle volte alla voglia di seguire una moda più che a reali esigenze.

Lo scopo della rubrica di oggi è quello di fornirvi una lista chiara ed esaustiva  di quelli che, a nostro parere, sono i migliori smartphone economici presenti sul mercato, in grado di fornirvi la gran parte delle peculiarità dei modelli Top di gamma con una spesa molto contenuta di 100 euro circa o anche meno …Il portafoglio vi ringrazierà, quindi mettetevi comodi e godetevi questa carrellata di imperdibili occasioni a basso costo su Amazon !!! 


I MIGLIORI SMARTPHONE ECONOMICI CON 100 EURO O MENO !!!

 
Trovare il miglior smartphone economico non è di certo un’impresa facile, quindi cercheremo di mostravi i compromessi migliori tra un prodotto di livello (sono più di quanti possiate pensare) e un ristretto margine di spesa .
 
1) ASUS ZENFONE 4 (110 EURO SU AMAZON)
 
Scegliamo di far partire la nostra rassegna con lo smartphone Android  di casa Asus, in grado di garantirvi, sforando leggermente il budget prefissato, caratteristiche di fascia più alta, il tutto supportato da un’un’azienda che da molto ormai, è sinonimo di qualità ed efficienza …
zenfone
 
  • DISPLAY: 4.5″ con risoluzione WVGA ( 480 X 800 pixel) e Gorilla Glasses 3, il sistema protettivo che protegge lo schermo dai graffi. In realtà, lo spazio potrebbe essere stato ottimizzato meglio per le presenza di eccessive bordature laterali che lo rendono più ingombrante di quanto dovrebbe essere .
  • PESO : 132 g .
  • MEMORIA INTERNA :  8 GB espandibili tramite microSD.
  • PROCESSORE:  Intel Dual Core “HT” Atom Z2520 .
  • SISTEMA OPERATIVO : Interfaccia Asus ZenUI, aggiornabile ad Android Kitkat 4.4, a breve Asus ha preannunciato l’upgrade alla versione Lollipop più recente.
  • BATTERIA : (ai polimeri di Litio) abbastanza duratura, permette fino a 13 ore di autonomia in conversazione.
  • FOTOCAMERA : posteriore da 8 MP, senza dubbio una delle migliori ad un prezzo del genere .

 

La scelta ideale per chi vuole un prodotto di sicuro affidamento con buone specifiche tecniche ad un prezzo più che stracciato, presente su Amazon in svariate colorazioni e con tempi di spedizione nell’ordine di una settimana al massimo.


2) LG Leon 4G (99 EURO SU AMAZON)

E’ la proposta di LG leggermente più economica rispetto alla versione Spirit, da preferire nella versione con processore LTe il migliore come rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso il marchio LG non necessita elogi eccessivi e ad un prezzo del genere questo è uno degli smartphone economici più appetibili in commercio.

maxresdefault

 

  • DISPLAY : 4.5″ con risoluzione WVGA (854 x 480 pixel).
  • PESO : 141 g.
  • BATTERIA : ai polimeri di Litio, garantisce una durata più che adeguata se non si stressa troppo il processore.
  • MEMORIA INTERNA : 8 GB.
  • SISTEMA OPERATIVO : Android (con tecnologia 4G)  5.0.1 Lollipop.
  • FOTOCAMERA : posteriore da 5 MP, abbastanza buona se rapportata alla spesa, anteriore VGA .
  • PROCESSORE : Quad Core da 1.3 GHz, avere un Quad Core con 100 euro è un aspetto da tenere in forte considerazione .

Anche questo, un articolo di qualità in grado di soddisfare le vostre aspettative…Non vi deluderà!!!


3) WIKO BLOOM (100 EURO SU AMAZON)

E siamo giunti al terzo tra gli smartphone economici, acquistabili ad un prezzo davvero basso, ma con specifiche tecniche al passo coi tempi, un’allettante proposta di casa Wiko, azienda relativamente moderna ma che si è fatta apprezzare molto per il valore più che discreto dei suoi prodotti. Ragion per cui, il Wiko Bloom merita un posto privilegiato tra i cellulari lowcost da comprare online su Amazon.

Wiko-Bloom

 

  • DISPLAY: 4.7″ con risoluzione WVGA (854 x 400 pixel), quello di dimensioni maggiori tra quelli proposti sino ad ora.
  • PESO: 145 g.
  • BATTERIA : da 200 mHa agli ioni di Litio, consente 14 ore di autonomia in conversazione.
  • MEMORIA INTERNA : soli 4 GB in dotazione espandibili, però, sino a 32 GB con l’ausilio di una microSD.
  • PROCESSORE : Mediatek MT6582 Quad Core da 1.3 GHz con 1 GB di Ram, soluzione ormai consolidata e di sicuro affidamento, difficile dire di no a 4 processori con 100 euro.
  • SISTEMA OPERATIVO : Android KitKat 4.4.2 (con tecnologia 4G LTe), di certo non una delle  versioni più recenti, ma ad un prezzo del genere va più che bene.
  • FOTOCAMERA : posteriore da 5 MP, anteriore da 2 MP.

L’azienda francese punta sempre su prodotti creati con elevata qualità costruttiva, assemblati con estrema cura e disponibili in svariate colorazioni, il risultato è uno smartphone facile da usare, bello all’esterno e intuitivo in quanto a software…complimenti a Wiko per l’eccellente compromesso raggiunto anche stavolta!!


4) MICROSOFT LUMIA 435 (PREZZO 79 EURO SU AMAZON)

Vi proponiamo il primo smartphone Windows Phone, quasi certamente, il sistema operativo migliore a queste fasce di prezzo. Un prodotto molto solido ed equilibrato ad un prezzo davvero imbattibile che non preclude nulla a chi desidera in ogni caso le principali peculiarità in campo telefonico.

Lumia-435-beauty-1-jpg

 

  • DISPLAY : 4″ LCD con risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel.
  • MEMORIA INTERNA : da 8 GB espandibile con microSD.
  • SISTEMA OPERATIVO : Windows Phone 8.1 con Lumia Denim con RAM da 1 GB.
  • PROCESSORE : Snap Dragon 200 Dual Core da 1,2 MHz.
  • BATTERIA : da 1560 mHa, con autonomia da 12 ore in conversazione.
  • FOTOCAMERA : posteriore da 2 MP e anteriore da 0.3 MP

Il sistema operativo Windows è in continua evoluzione e di certo fornirà soddisfazioni a chi saprà dare fiducia ad una proposta differente rispetto al solito Android…Date un’occhiata allo store Amazon per scegliere il Lumia più adeguato alle vostre esigenze .


 

5) HUAWEI Y625 (PREZZO 98 EURO SU AMAZON) 

Il cellulare di casa Huawei rappresenta un’altra scelta intelligente per approcciarsi al mondo degli smartphone economici, un ottimo compromesso tra potenzialità tecniche al passo con la tecnologia e la voglia di non dover fare poi troppe rinunce .

huawei-y625-black

 

  • DISPLAY : 5″ con risoluzione 854 x 480 pixel, grandezza più che ragguardevole ad un prezzo così risicato.
  • PESO : 159 g.
  • BATTERIA : ai polimeri di Litio da 2000 mHa, garantisce 10 ore di autonomia in conversazione, a dire il vero, ci aspettavamo qualcosa di meglio.
  • SISTEMA OPERATIVO : Android 4.4 Emotion UI 2.3 Lite KitKat.
  • PROCESSORE : Snapdragon 200 Quad Core da 1.2 GHz di frequenza,con 1 GB di RAM.
  • MEMORIA INTERNA : da 4 GB, davvero troppo poca ma, fortunatamente espandibile sino a 32 GB tramite microSD. 
  • FOTOCAMERA : posteriore da 8 MP, davvero ottima per uno smartphone economico ed anteriore da 2 MP .

Un complessivo molto fluido e sorprendentemente veloce nella navigazione internet grazie al modulo HPSA+, aggiungeteci connettività Wi-fi, bluetooth e GPS e avrete come diretta conseguenza un prodotto di spicco tra gli smartphone economici più interessanti in vendita, altro articolo che merita un occhio di riguardo nella vostra ricerca Amazon, il luogo migliore dove comprare al prezzo più basso e in assoluta sicurezza il vostro acquisto tecnologico. 


Amazon, offre anche una grande varietà di cover ed accessori di ogni tipo per questi e tutti gli altri smartphone in commercio, insomma non vi resta che sbizzarrirvi e di certo troverete quello che fa al caso vostro…

amazon-home

 

 Se questa rubrica vi ha incuriosito, vi invitiamo a scoprire le tante altre guide presenti sul nostro sito per farvi comprare sempre l’accessorio i-tech migliore al prezzo migliore !!!