Whatsapp per Desktop la guida!

Mi sono reso conto solo ora che molti non conoscono al 100% le potenzialità di whatsapp il celebre client di messaggistica più usato al mondo (o quasi). Oggi vi espongo un metodo alternativo di come poterlo utilizzare comodamente seduti al pc mentre si naviga o si lavora.

SÌ! infatti molti non conoscono questa fantastica opportunità, molti miei contatti per continuare una discussione sono costretti a passare ad un altro client di messaggistica per poter continuare una discussione quando si spostano al pc, mi capita spesso leggere : “sono al pc parliamo su facebook!” 

Niente di più assurdo! perché non utilizzare la recente funziona di whatsapp così semplice e intuitiva? ecco a voi svelato il mistero :

Iniziamo col dire che questa funzionalità è disponibile per qualsiasi tipo di smartphone che va dai vari Windows phone agli iphone, android e così via…

spostiamoci nella Home del programma Whatsapp da smartphone avremo una schermata  e clicchiamo nella schermata in alto con i classici 3 puntini di menù e andiamo al menù a tendina  e clicchiamo su Whatsapp Web

photo_2015-11-21_10-59-37photo_2015-11-21_10-59-42photo_2015-11-21_10-59-45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta fatto ciò avremo nel vostro caso una pagina vuota senza, dovremo selezionare il + per aggiungere un browser da associare da lì avremo una schermata che ci permetterà di leggere il Qr Code del browser

 

Una volta fatto se avete chrome vi consiglio di andare a questo link : Qui

Sarete indirizzati ad una schermata dove dovrete puntare il vostro smartphone nel Qr Code così da poter avere a nella vostra schermata l’atteso Whatsapp.

In definitiva avremo una schermata completamente User Friendly che ci permetterà di avere il nostro fantastico client di messaggistica a portata di click.

Firefox : Plugin – > Whatsapp Panel

Per gli amanti di Firefox vi consiglio di installare un fantastico PLugin che renderà fluttuante il programma così da poter ancor di più facilitarvi la vita!