Quale iPad scegliere?
di Redazione
26/05/2016
Ecco le gamme iPad al momento presenti sul mercato
- iPad Mini – come si può intuire dal nome, gli iPad Mini sono le tavolette digitali più piccole realizzate da Apple. Il loro schermo presenta una diagonale da 7.9 pollici e la risoluzione è Retina. In commercio al momento esistono due modelli: il vecchio e caro iPad Mini 2 commercializzato nel 2013 che può senza alcun problema essere definito l'iPad più vantaggioso in circolazione e l'iPad Mini 4 che invece è un evoluzione a tutti gli effetti di questa categoria di tablet.
- iPad Air – Fino a qualche mese fa era la serie di iPad più ricercata in commercio, l'evoluzione diretta di quella che comprendeva i primi modelli del tablet del colosso californiano. Attualmente comprende solo ed esclusivamente l'iPad Air 2, il quale è dotato di un pannello touchscreen da 9.7 pollici, con risoluzione Retina e componenti hardware di alto livello, anche se nettamente inferiori di quelli offerti dai nuovi iPad Pro.
- iPad Pro – ecco la nuova serie di iPad, siamo davanti alla massima evoluzione. I nuovi iPad Pro della Mela Morsicata si differenziano dalla gamma iPad Air per differenti funzionalità e per accessoi esclusivi, partendo dalla cover con taserie Apple che può essere collegata facendo affidamento alla porta Smart Connector che non è purtroppo presente sull'iPad Air di seconda generazione, fino ad arrivare alla matita Apple Pencil che consente di scrivere e disegnare in maneira super precisa sul display del tablet di casa Apple.
Articolo Precedente
Migliori Mini Pc in commercio
Articolo Successivo
Migliori tablet windows
Redazione
Articoli Correlati
Migliori Tablet 8 pollici 3G
06/08/2016
Tablet Samsung, ecco i tre più interessanti!
23/07/2016