Dopo averci pensato per giorni, settimane e mesi, vi siete finalmente decisi ad acquistare un tablet ma non volete spendere più di tanto? Di che vi preoccupate, nell’articolo odierno per farvi risparmiare un bel po’ di soldi vi andremo a mostrare quelli che secondo noi sono i miglior tablet sotto i 100 euro.

Leggi anche : migliori tablet economici

Pronti? Iniziamo con il vedere il primo tablet che potete acquistare sotto i 100 euro:

iRULU eXpro 1 Plus

Miglior tablet sotto i 100 euro : iRULU eXpro 1Plus

A questa fascia di prezzo è praticamente impensabile trovare sul mercato dispositivi equipaggiati di un ampio pannello touchscreen da 10.1 pollici, associato ad una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel.

Anche il resto della scheda tecncia non è male, la seguente: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile anche con micro SD. C’è da segnalare anche la parte software che è molto aggiornata con Android 5.1.1 Lollipop, e risulta di conseguenza molto fluida e reattiva un po’ con tutti i tipi di utilizzi, senza esagerare.

Passando al comparto fotografico, sul retro troviamo un sensore da 2 megapixel mentre frontalemtne da 1.3 megapixel, la batteria è da 5.500 mAh e con l’utilizzo più intenso garantisce cinque ore di autonomia.

 

++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON

 

Archos Platinum 70

Archos Platinum 70

Il vero punto di forza di questa tavoletta digitale è la qualità costruttiva. Il design è stato completamente sviluppato in alluminio satinato e l’assemblaggio sembra essere stato curato nel minimo dettaglio e allo stesso tempo risulta robusto.

 

Le specifiche tecniche prevedono: diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Esso è dotato della tecnologia IPS ed ha una luminosità davvero molto alta. Buono anche il comparto hardware con un processore quad core MediaTek che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e ben 16 GB di storage interno espandibili fino a 64 GB. Ci sono anche due fotocamere con risoluzioni rispettivamente da 2 ed 1,3 Megapixel, e infine la batteria dalla capacità di 2600 mAh vi garantirà sempre almeno sette ore di autonomia.

 

++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON

 

Alcatel One Touch Pixi 3

Alcatel One Touch Pixi3

Altro soddisfacente tablet dotato di un grande display da 10 pollici. Alcatel da molti nel campo dei tablet è considerata una garanzia a tutti gli effetti.

La risoluzione del pannello touchscreen è HD. Il resto dei componenti hardware sono: processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Questo arsenale insieme all’aggiornato sistema operativo Android 5 Lollipop garantisce una buona fluidità e delle prestazioni buone. Troviamo poi due fotocamere dalle risoluzioni di 2 e 0,3 Megapixel, e una radio FM. Buona l’autonomia che offre la batteria dalla capacità di 3240 mAh che garantisce una decina di ore di utilizzo.

++ ACQUISTALO SUBITO SU AMAZON

 

Quali di questi tre tablet ha attirato maggiormente la vostra attenzione?

Di accessori-itech

Consulente seo , inizia anni fa come Web Designer per alcuni progetti di nicchia, aa continuato il suo cammino con la Seo gestendo alcuni blog che in poco tempo sono diventati progetti di riferimento nel web. Attualmente lavora per la Wolf Web Agency a Moncalieri.