Quale iPad scegliere?

Da poco avete conosciuto il mondo iOS e quello degli iPad ma essendocene tantissimi non sapete su quale virare? Nessun problema, nel post odierno andremo a darvi una mano su quale iPad Scegliere.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, ci sono tre serie di iPad sul mercato e ognuna è caratterizzata da almeno due dispositivi differenti di tavolette digitali. Che dire, per scoprire realmente quale iPad scegliere bisogna informarsi per bene.

Ecco le gamme iPad al momento presenti sul mercato

  • iPad Mini – come si può intuire dal nome, gli iPad Mini sono le tavolette digitali più piccole realizzate da Apple. Il loro schermo presenta una diagonale da 7.9 pollici e la risoluzione è Retina. In commercio al momento esistono due modelli: il vecchio e caro iPad Mini 2 commercializzato nel 2013 che può senza alcun problema essere definito l’iPad più vantaggioso in circolazione e l’iPad Mini 4 che invece è un evoluzione a tutti gli effetti di questa categoria di tablet.

 

 

  • iPad Air – Fino a qualche mese fa era la serie di iPad più ricercata in commercio, l’evoluzione diretta di quella che comprendeva i primi modelli del tablet del colosso californiano. Attualmente comprende solo ed esclusivamente l’iPad Air 2, il quale è dotato di un pannello touchscreen da 9.7 pollici, con risoluzione Retina e componenti hardware di alto livello, anche se nettamente inferiori di quelli offerti dai nuovi iPad Pro.

  • iPad Pro –  ecco la nuova serie di iPad, siamo davanti alla massima evoluzione. I nuovi iPad Pro della Mela Morsicata si differenziano dalla gamma iPad Air per differenti funzionalità e per accessoi esclusivi, partendo dalla cover con taserie Apple che può essere collegata facendo affidamento alla porta Smart Connector che non è purtroppo presente sull’iPad Air di seconda generazione, fino ad arrivare alla matita Apple Pencil che consente di scrivere e disegnare in maneira super precisa sul display del tablet di casa Apple.

Sul mercato Cupertino ha rilasciato due modelli di iPad Pro: uno con a bordo un pannello touchscreen da 9.7 pollici come l’iPad Air 2 e l’altro con uno da 12.9 pollici una sorta di alternativa più che valida all’eccellente Mac, anche se al momento abbastanza limitato.

Che aggiungere ancora, se cercate tablet normali meglio puntare sugli iPad Mini, fascia intermedia iPad Air, e fascia super potente iPad Pro. Voi quale tablet Apple possedete?

Summary
Quale iPad scegliere?
Article Name
Quale iPad scegliere?
Description
Esistono già da molto tempo gli ipad, ma quale scegliere? quale tipo di ipad è più adatto a noi? ecco un articolo per aiutarvi
Author
Publisher Name
Accessori-itech.net
Publisher Logo